Cerca nel blog

sabato 22 aprile 2017

Sabaudia: Incontro culturale più che elettorale

Oggi, nei colori del verde del giardino dell'Hotel Dune e dell'azzurro di un mare spettacolare, si è riunito lo staff del candidato Sindaco Pasquale Capriglione in nome della Pace. Nel programma di "Obiettivo in Comune" non poteva mancare l'aspetto culturale, ideale e, perché no, anche economico dato che si è parlato di Fondi Europei
Partendo dalla Dichiarazione di Bruxelles "Pledge to Peace" del 2011, progetto europeo per promuovere i valori della Pace, i relatori del gradevole convegno di oggi anno illustrato, ciascuno per la propria parte, l'argomento e come questo si può legare anche al futuro di Sabaudia.
Ha introdotto la discussione il candidato Sindaco lasciando poi la parola ai relatori.
Ha iniziato l'organizzatrice dell'incontro, Avv. Letizia De Magistris, che ha presentato un ospite illustre come Piero Scutari,  Presidente dell’associazione Percorsi e Segretariato del Pledge to Peace, il quale ha parlato delle Istituzioni che hanno aderito al Progetto per la Pace, fra cui Città Italiane, Scuole, Enti... Perché non anche Sabaudia in futuro?
La possibilità di poter presentare Progetti legati alla Pace e ottenere finanziamenti europei l'ha illustrata, nell'aspetto organizzativo e pratico, una giovane donna, Jessica Brighenti, che per il Comune di Pontinia ha creato, con altri giovani, Lo Sportello Europa e Informa Giovani, auspicando che questo si possa fare anche nel Comune di Sabaudia.
Infine un tocco ideale e culturale l'ha aggiunto la giovane, bella e promettente attrice Paola Lavini, che ha già dato prova della sua arte recitativa, ma anche canora, in numerosi spettacoli sia di cinema di pregio, che televisivi e teatrali, parlando di Pace nella sua Arte e dei valori cattolici che ispirano la sua vita morale anche nel suo lavoro.


Durante il convegno sono stati proiettati filmati e diapositive a corollario degli interventi grazie ad un tecnico d'eccezione: la candidata Consigliere Francesca Benedetti.
  

Nessun commento: