lunedì 5 dicembre 2011

Guardate il video

Marco Omizzolo, Responsabile Legambiente Latina, mi invia il video a cui si accede attraverso il link sotto riportato: abbiate la pazienza di vederlo tutto, anche se si vede con interruzioni, ma poi riprende. Vedetelo fino alla fine. Del povero prete ucciso aveva già parlato il TG 3 tempo fa. 

TG 24 - Latina - Video-inchiesta sulla discarica di Borgo Montello

http://video.sky.it/news/cronaca/a_latina_la_discarica_dei_veleni/v104470.vid


 La normativa italiana col Dlgs. 36/2003 recepisce la direttiva europea 99/31/CE che prevede tre tipologie differenti di discarica:
  • discarica per rifiuti inerti
  • discarica per rifiuti non pericolosi (tra i quali gli RSU, Rifiuti Solidi Urbani)
  • discarica per rifiuti pericolosi (tra cui ceneri e scarti degli inceneritori).
La normativa definisce anche il piano di sorveglianza e controllo con i necessari parametri chimici, chimico-fisici, idrogeologici, meteoclimatici e topografici da determinare periodicamente con una stabilita frequenza delle misurazioni.
L'uso delle discariche per il rifiuto indifferenziato deve essere assolutamente evitato. L'Unione europea con la direttiva sopra citata (99/31/CE) ha stabilito che in discarica devono finire solo materiali a basso contenuto di carbonio organico e materiali non riciclabili: in altre parole, dando priorità al recupero di materia, la direttiva prevede il compostaggio ed il riciclo quali strategie primarie per lo smaltimento dei rifiuti (del resto la legge prevede che la raccolta differenziata debba raggiungere il 65% entro il 2011).

Monti rinuncia al suo stipendio di Premier

Stamane al TG 1 hanno dato la notizia che Monti ha detto che rinuncia al suo stipendio di Premier. Sperando che sia vero, e se è vero, sarà un esempio di rigore che occorre assolutamente e Monti, non affetto da ingordigia come i politici italiani, l'ha capito.

Rimando ai miei post "Ora tutti parlano di togliere i privilegi" del 2 dicembre u.s., "Condivido ogni parola" del 26 novembre u.s., "Legge di iniziativa popolare" del 25 novembre u.s., "Atlante o Che Guevara" del  20 novembre u.s., "Finanziamento pubblico ai partiti contro il referendum" 19 novembre u.s., "Bossi: La gente ci ammazza" 25 ottobre u.s. tutti che toccano l'argomento di quanto ci costa la Casta dei politici.

Non l'hanno capita, non l'hanno voluta capire ed ora che siamo giunti al sacrificio estremo delle tasche degli italiani onesti, perché i disonesti la sfangano sempre, vediamo cosa faranno gli svergognati di Montecitorio e Palazzo Madama, perché sono loro, ha detto Monti, che hanno la palla in mano: Presidente della Camera e Presidente del Senato debbono, finalmente, decidere a cosa possono rinunciare!!

Monti dà il buon esempio, ma cosa faranno gli ingordi?

Berlusconi che, insieme alla crisi creata dalla speculazione finanziaria, ha portato il Paese a questo punto continuando irresponsabilmente a fare il gaudente, si permette ancora di dire "la tassa patrimoniale no"! Forte dei voti dei suoi deputati e senatori ci impone ancora la sua scellerata volontà!
Cosa faranno gli italiani di fronte a questo no? Me lo chiedo con indignazione: il Popolo al sacrificio e Berlusconi ed i patrimoni che vuole tenere indenni invece al sicuro!!
E' INTOLLERABILE!
Non ha fatto abbastanza male al Paese quest'uomo? Quanto dobbiamo ancora subire le sue scellerate scelte?
Berlusconi con la prostituta (in inglese escort) Patrizia D'Addario