sabato 30 settembre 2023

Un bel matrimonio - Romanzo Giallo a puntate - 13^ puntata

Un bel matrimonio 
13^ ed ultima puntata

"Ma perché tutto questo?! - Quasi gridò con la voce strozzata. - E' tutto chiaro! Perché smuovere tutto questo?! Non può che portare altro dolore!"
"Non so come tu  possa accettare il suicidio con tanta certezza Laurie, - rispose il padre angosciato - come tu possa così facilmente metterti l'animo in pace!"
"Ma è così! Era depresso perché era senza un ingaggio. Io mi stavo dando da fare per fargli avere qualcosa ma non è facile!"
"A noi non risulta Laurie. Lui aveva accettato di starti accanto ma di lavoro ne poteva avere ovunque con la sua specializzazione! E poi eravate felici, sposati da poco tempo.. Perché mai avrebbe dovuto farlo?!" 
"Ma chi mai poteva metterlo nella vasca piena d'acqua e tagliargli i polsi?" Insistette con ostinazione la vedova.
"Non lo so!  - Quasi  singhiozzò Luigi Rezzi - Ma vogliamo saperlo! Il nostro perito Medico legale ha detto che ha lividi.. Qualcuno l'ha annegato nella vasca spingendolo con forza con la testa sotto e poi ha messo su la messa in scena del suicidio tagliandogli i polsi... Ci ha spiegato che se avesse avuto il cuore battente nella vasca con i polsi tagliati l'acqua sarebbe stata scura di sangue... Invece è morto prima e di sangue ne è uscito poco per questo." Concluse il padre di Bruno pieno di angoscia.
Laurie dall'altra parte del telefono a quelle parole vedeva la scena reale di come le persone mandate da quell'uomo potente, che aveva usato tutto il suo potere, avevano agito su Bruno e rabbrividì. Pensava che se avesse parlato di tutto quello che sapeva di quel mondo, di quell'ambiente, le avrebbero fatto fare la stessa fine...

"Hai saputo Martin? - Il Commissario Roux non parlava al telefono, aveva preferito sedersi in un caffè all'aperto con il Dott. Julien Martin gustando una bibita e godendosi l'aria dolce del Midi della Francia - "La famiglia di Bruno Rezzi  non ha creduto al suicidio e ha fatto istanza per riaprire l'indagine presentando un dichiarazione Medico legale giurata con molti elementi di dubbio. Chiedono una nuova autopsia, quindi riesumeranno il cadavere."
"Chissà da chi ha saputo Bérnard che nella vasca da bagno avete repertato una lametta..." Rispose pensieroso il medico.
Roux fece una smorfia e disse: "O la soffiata di uno della scientifica, o la vedova, oppure chi l'ha ammazzato."
Martin sorrise sarcasticamente: "Forse l'ha intuito che una lametta doveva esserci per forza se i polsi se li era tagliati. Chi la portava via?! E' rimasta lì per forza.. Avrà detto che glielo avevo detto io per rafforzare la sua intuizione.."
Bevvero le loro bibite e non dissero più nulla.