Cerca nel blog

giovedì 10 luglio 2014

Rocca Priora: richiamo alla trasparenza

----- Original Message -----
Sent: Thursday, July 10, 2014 9:37 AM
Subject: Raccolta differenziata Rocca Priora RM

Ai Responsabili in indirizzo
A 10 giorni dalla partenza della raccolta differenziata a Rocca Priora RM e nonostante telefonate e segnalazioni al Dott. Angelo della SARIM e ai responsabili comunali, mie personali e di altri utenti, la situazione è la seguente:
1) Gran parte dei paganti la TARI è priva dell'occorrente per effettuare la raccolta differenziata. Ad esempio io, intestataria della cartella TARI, ho solo il bidone dell'umido che mio marito, Dott. Giuliano Natali, ha ritirato recandosi presso il chiosco in centro paese.
2) Nella Via Mediana alcuni hanno ricevuto i bidoni altri no. Alcuni ne hanno ricevuta una parte. Se chiamano il numero verde ottengono rassicurazioni e promesse che NON corrispondono poi alla realtà dei fatti.
3) In zona Belmonte situazione identica sia per i bidoni sia per il mancato ritiro del vetro nel passato giro.
4) Mi segnalano che i ragazzi addetti alla distribuzione in alcune zone hanno lasciato il kit dei bidoni in doppione davanti alle abitazioni provviste di 2 cancelli.
Si chiede cosa si intenda fare per far rispettare l'appalto dato e quali sono le eventuali penali per un simile disastro organizzativo: non si tratta di critica sterile né di disfattismo, ma di banale buonsenso che qualcuno ha perso mettendo la popolazione in una situazione ridicola in cui dal 26 giugno non ha più i cassonetti senza avere l'occorrente per la raccolta differenziata.
Si richiamano gli amministratori comunali al senso di responsabilità verso chi paga la TARI e si chiede se sono stati distribuiti i bidoni ad abitazioni che non la pagano.
Infine si suggerisce di usare il database del comune con TUTTI gli indirizzi dei contribuenti della TARI e di consegnare i bidoni usando quell'indirizzario.
Rita Coltellese in Natali
Via Mediana, 89

Rocca Priora RM