Cerca nel blog

venerdì 24 agosto 2018

Per ridere un po': Le comiche: "Le preoccupazioni del PD"

Equus Caballus PD: "Sono angosciato! E' uno scandalo davanti a tutta l'Europa! Siamo scesi in basso davanti al mondo! Questo Governo deve andare a casa!"




Giornalista TV Tg: "Lei naturalmente intende i terremotati! Fra pochi giorni ricorre il secondo anniversario del devastante terremoto del Centro Italia e la gente non ha ancora una casa, i più fortunati hanno casette prefabbricate, molti stanno ancora negli alberghi, altri nei container, le macerie non sono state rimosse...."







Equus Caballus PD: "Noooo! Parlo degli africani che Salvini non fa scendere sul suolo italiano! Stanno sulla nave e oggi alcuni hanno rifiutato la colazione per protesta... (con affanno) ..dobbiamo vergognarci davanti a tutta Europa! (Ancora con affanno) E' inaudito!"

Giornalista TV Tg: "???!!! (Imbarazzo) Ah! Scusi no.. non avevo capito.. pensavo..."

Equus Caballus PD: "(Affannato, con la voce quasi rotta) Il mondo intero ci guarda e noi non facciamo scendere questi poveretti pieni di scabbia per accoglierli nei nostri ospedali, curarli, sfamarli, pulirli, dargli alloggio! Come siamo caduti  in basso! Questo Governo ci ha trascinati in basso come non siamo mai stati! Deve andare a casa!!! Se non fa scendere queste persone che la nostra nave ha salvato siamo pieni di vergogna!"

Giornalista TV Tg:"Ma l'Europa davanti alla quale dobbiamo vergognarci cosa dice? Non dovrebbe prendersene un po'?" 

Equus Caballus PD: "(Affannato, con la voce quasi rotta) Noi abbiamo minacciato di non pagare più i 20 miliardi  l'anno che versiamo! Non si fa così! Dobbiamo pagare e aspettare che decidano! Che vergogna! Non siamo mai caduti così in basso!"







Giornalista TV Tg:"Ma l'Italia quanto deve aspettare secondo lei? E' passata una settimana.."








Equus Caballus PD: "(Affannato, con aria scandalizzata al massimo) Dobbiamo farli scendere, non si può, è gravissimo, sono qui sul molo del porto di Catania... sono venuto  apposta da Roma... Sono venuti anche altri importanti esponenti politici, rappresentanti degli italiani più civili ed avanzati come la Boldrini!!! Non possiamo sequestrarli!"

Ivana terremotata: "Ma questo è annato a Catania pe' fa scenne quelli da a' nave?"

Cesare genovese: "Non ci si crede... con i morti del ponte.. Potevo esserci pure io.. Invece sono solo sfollato.. Forse crollerà il resto sulla mia casa.. I miei hanno fatto tanti sacrifici per pagarla.."

Giovanna insegnante assegnata a 600 Km. da casa: "Che sta a di'? Che si vergogna pe' i neri co' la scabbia che Salvini non li fa' entrà in Italia? Mica l'hanno presa sulla nave italiana la scabbia. Le lucidano le navi della Guardia Costiera tanto so' pulite. Quelli ce so' partiti co' la scabbia.. A' Boldrini speriamo che sa' sia presa pure lei, possino ammazzalla!"

Giuliano disoccupato: "Io penso che questi del PD sono pazzi. E' andato lì a fare questa sceneggiata con il Paese a pezzi e dice che non siamo mai stati così male perché ne sono scesi solo 13 malati e 29 dai 14 ai 16 anni, senza documenti.."

Rita pensionata: "Ma chi li voterà più a questi? Gente affetta da masochismo acuto??!!"

Poesia: "La finestra ad est"

La finestra ad est

Luce di sole: oro
attraverso le grate
bianche passa il vetro,
delicata l'orchidea 
si staglia immobile;
disegni geometrici
delle rondini l'aria
tagliano saettando:
sento rapide strida.
Aurora dalla finestra ad Est