mercoledì 31 agosto 2011

I nostri politici pensano che il popolo italiano è costituito in gran parte da poveri scemi

Da "Il Messaggero.it" Martedì 30 Agosto 2011


«Io non sono mai stato ascoltato da nessuno - sottolinea ancora l'ex ministro - Non ho mai dato spiegazioni perché la magistratura non me le ha mai chieste. Ora, dico la verità, non vedo l'ora di poter consultare tutte le carte, per ricostruire definitivamente quel che è accaduto e poterlo spiegare». Scajola si dice «convinto di uscire con un'archiviazione che finalmente metterà la parola fine a questa vicenda». «Più di una volta mi sono chiesto se ho fatto bene a dimettermi - conclude -. Ma una cosa la ribadisco: quella che diedi allora («Non posso avere il sospetto di abitare una casa non pagata da me», ndr) è una spiegazione che, per quanto possa essere apparsa surreale, è la pura verità. Così come questa iscrizione sul registro degli indagati conferma un'altra verità: io non sono un corrotto».
*******************************************
Tutti abbiamo notato l'aria fiera e sicura con cui Scajola afferma: "Sono sereno." Tutti abbiamo pensato, (PERCHE' SCEMI NON LO SIAMO AFFATTO), che bisogna proprio essere costruiti in modo singolare nella testa per essere così sicuri di sé stessi, qualsiasi ribalderia si faccia. Ecco perché arrivano dove arrivano: perché sono costruiti così. A loro pare tutto giusto, tutto normale, anche quello che è assurdo per la logica più semplice. Sono abituati a permettersi di tutto tanto la sfangano sempre: in galera, ammesso che qualcuno riesca a mandarceli, sanno che ci staranno poco. Nei casi peggiori si ammalano immediatamente ed altrettanto immediatamente ottengono i domiciliari o una lussuosa clinica (tanto i nostri soldi non gli mancano).
"L'innocenza" e "l'ingenuità" di Scajola sono sorprendenti in un uomo scafato alle malizie della politica e del potere: egli acquista una casa davanti ad un notaio (UFFICIALE DELLO STATO) senza conoscerne il prezzo che va dichiarato nell'Atto Notarile!! Non sa dunque, il poveretto, che qualcuno, tramando CONTRO di lui, ha pagato la metà della cifra per suo conto! Egli l'ignora! "per quanto possa essere apparsa surreale, è la pura verità" dice Scajola e ha ragione: E' SURREALE!