Cerca nel blog

martedì 1 novembre 2011

Ambiente.... ma chi se ne frega!!!

Da: Il Secolo XIX
Ore 16.18, Ferrero: «Una tragedia annunciata»

«Un disastro pazzesco, una tragedia annunciata». Lo ha detto Paolo Ferrero (Prc) che oggi a Borghetto Vara, il centro della Val di Vara colpito dall’alluvione di martedì scorso, si è messo a spalare fango assieme ai volontari. «Questo disastro - sostiene Ferrero - è naturale solo per un quarto. Il problema è che non c’è manutenzione del territorio. Dal mio punto di vista è un problema solo politico perché si mettono 17 miliardi per la Tav e neanche un’euro per la prevenzione idrogeologica». Secondo Ferrero «bisogna evitare che si ripeta il secondo tempo di questo disastro. Non si può fare una ricostruzione spargendo soldi ai soliti amici, come è successo nei terremoti del Molise e dell’Aquila. Si faccia ciò che dice la gente, visto che qui a Borghetto la gente si è organizzata per buona parte da sola».
Paolo Ferrero mentre spala il fango con i volontari

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Parco Nazionale del Circeo

Queste immagini del Parco Nazionale dei Rifiuti........ Scusate! E' un lapsus freudiano!! Volevo dire del Parco Nazionale del Circeo, le potete vedere anche sul sito del Circolo Larus Legambiente di Sabaudia
http://www.laruslegambiente.it/

gente ignobile ignora le discariche comunali per i rifiuti speciali e getta i rifiuti dove capita.

LA CURA DEL TERRITORIO, SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA, SPETTA AI COMUNI ED ALLE REGIONI. LE LEGGI CI SONO PER APPLICARE MULTE SALATE A CHI IMBRATTA, INSUDICIA, SCACAZZA IN GIRO I PROPRI RIFIUTI CHE INTASANO, SPORCANO, OFFENDONO, ROVINANO IL TERRITORIO.
PERCHE' I COMUNI NON LE APPLICANO? NON HANNO FORSE BISOGNO DI SOLDI?
INVECE DI SGUINZAGLIARE IN GIRO AUSILIARI DEL TRAFFICO PAGATI PER ELEVARE MULTE, A VOLTE INSENSATAMENTE, CHE PAGASSERO DEGLI AUSILIARI PER L'AMBIENTE. BISOGNA VIGILARE, DOPO AVER PUBBLICIZZATO ABBONDANTEMENTE CON MANIFESTI DOVE SONO LE DISCARICHE AUTORIZZATE DAL COMUNE PER CONFERIRE I RIFIUTI SPECIALI.
I SOLDI VENGONO BUTTATI PER LE FESTE PAESANE, I FUOCHI D'ARTIFICIO ECC.
 CHE SI SPENDESSE PER COSE SERIE!
LE REGIONI CHE, ATTRAVERSO CERTI CONSIGLIERI REGIONALI, CONSENTONO FINANZIAMENTI AD ASSOCIAZIONI CHE ALTRO NON SONO CHE SERBATOI DI VOTI, CHE PAGASSERO DEI GIOVANI GEOLOGI, E NON SOLO, PER EVITARE IL DISSESTO IDROGEOLOGICO.
OGNI VOLTA CHE SI INVOCA LA GIUSTA SPESA I POLITICI COMUNALI, REGIONALI E NAZIONALI DICONO CHE NON CI SONO FONDI!
NON CI SONO PER QUESTE COSE SACROSANTE, MA SI TROVANO PER FAR LAVORARE A COSE INUTILI GLI AMICI DEGLI AMICI.
TUTTO QUESTO E' INSOPPORTABILE!!