Cerca nel blog

martedì 24 gennaio 2012

Modalità di inserimento dei Commenti

I più attenti lettori si sono accorti che l'ora dei commenti era cambiata e non era più rispondente a quella reale. Insieme ad essa era cambiato anche il font di scrittura: tutto questo non era dovuto alla sottoscritta blogger, bensì al gestore del blog che è Google Apps.
La Guida di blogger, a disposizione di chi gestisce un blog, mette in contatto i vari bloggers in modo che i più esperti possano chiarire i problemi comuni ai meno esperti. Su consiglio di uno di questi, ho modificato il sistema dei commenti in modo da aggirare la nuova impostazione data dal gestore, che non può essere accettabile con un orario non rispondente a quello impostato dal singolo blogger sulla base del proprio fuso orario.
Con questa nuova impostazione l'orario torna ad essere quello reale, ma i commenti non sono immediatamente visualizzati sotto il post: per leggerli bisogna cliccare sulla parola "commenti" subito sotto il post; ugualmente bisogna fare per scrivere il commento, che dà sempre la possibilità di commentare anonimamente scegliendo l'opzione "Anonimo".
Nel frattempo scriverò al gestore per vedere se si può ottenere l'impostazione precedente, con il commento subito in vista, e con l'orario giusto.
Grazie a tutti.
Rita Coltellese