Cerca nel blog

giovedì 2 maggio 2013

Guardate il video cliccando sul link....

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/386157/roma-i-privilegi-degli-ex-presidenti.html

Io l'avevo visto in TV e, naturalmente, mi è venuto da vomitare. Ho cambiato canale perché sapevo da molto tempo di questi privilegi incomprensibili, inammissibili, ingiustificabili, che costoro vergognosamente cercano di giustificare con motivazioni risibili, o di scantonare per non rispondere, ben coscienti di essere messi a nudo, con una semplice ed ovvia domanda, nel loro essersi accomodati nel privilegio alla faccia delle "parole aria fritta" che emettono falsamente dalla bocca.
Su Fini ho scritto su questo blog, per ora ce ne siamo liberati, ma come si vede non del tutto, resistendo i privilegi alla "Marie Antoinette-Louis XVI".
Bertinotti da tempo mi fa senso perché si spaccia per uomo di sinistra. Un ipocrita totale.
Marini... ma ci pensate che ce lo volevano dare come Presidente della Repubblica? Non dico altro. I fatti parlano, anzi, gridano.
Infine gli scagnozzi di questi esempi di "Marie Antoinette-Louis XVI": dei veri servi pagati da noi. I bravi di Don Rodrigo almeno se li pagava da solo.
Tutto questo è insopportabile, insieme a molte altre cose. 
Parlo con persone che non credono più a niente e mi danno della scema perché io ancora spero che il Movimento 5 Stelle possa fare un poco di pulizia, cosa ardua in questa melma. Spero anche in Renzi e in quel suo: "Si è superato il senso del pudore", detto molto tempo fa... Nel suo aver detto che un politico come lui con uno stipendio di euro 5.000 al mese: "Si vive benino, via!"
Nonostante queste mie parole forti vi assicuro che la gente con cui parlo va molto, molto oltre.
Non credono più che noi si viva in una democrazia, che le leggi vengano rispettate...
Io, pur schifata, ancora spero nel cambiamento... ma.. ripeto.. mi dicono che, se non mi conoscessero come persona intelligente, per questa mia attitudine alla speranza penserebbero che sono scema!
Se vi va cliccate sull'etichetta in basso a sinistra Politica e potrete leggere che certo questo link che oggi pubblico, e che un'amica mi ha segnalato, era materia conosciuta da me come da tanti altri...
Se vi va di rinfrescarvi la memoria, fra i tanti post vi segnalo:
lunedì 4 marzo 2013 Poveri ricchi! Come faranno a campare?
sabato 23 febbraio 2013 Un rimando a quanto scrivevo più di un anno fa
sabato 2 febbraio 2013 Candidati facce di bronzo 
giovedì 11 ottobre 2012 Attività politica pagata dai contribuenti: perché?
venerdì 16 settembre 2011  Comunicato Cobas INPDAP (questo forse è il più significativo e, vista la data, premonitore).

Un invito di un'amica...

Accolgo volentieri l'invito di un'amica che pubblica con la stessa Casa Editrice dei miei 2 ultimi libri: Universitalia