sabato 24 marzo 2018

Storie di orrore e contorno

Da: RETENEWS24
Quotidiano di Informazione Online

Caso Roberta Ragusa: il figlio chiede di amministrare i beni della madre

Di Chiara Caminiti  7 giugno 2017

Si torna a parlare del caso di Roberta Ragusa, la donna scomparsa nella notte tra il 13 e il 14 gennaio del 2012 di cui si sono perse le tracce.

Sembrerebbe che il figlio maggiore della donna, Daniele Logli, nominato anche amministratore della sorella minore, abbia fatto richiesta per poter amministrare i beni della madre in base al principio di “assenza” della donna. Il tribunale di Pisa ha accolto la possibilità di tali richieste sostenendo che, essendo Roberta scomparsa da più di due anni, gli eredi possono ora presentare istanza per essere ammessi al possesso temporaneo dei beni, ovvero: l’autoscuola “Futura”, due immobili, un appartamento e tre appezzamenti di terreno all’isola d’Elba oltre ad una liquidità che ammonta a circa 1milione 700mila euro.

Il marito della donna, Antonio Logli, è stato condannato in primo grado ad una pena di 20 anni per l’omicidio della moglie.

Fra poco ci sarà il processo d'Appello. Sembra che il condannato in Assise, marito fedifrago della scomparsa in una notte gelida senza documenti, lasciando l'auto e i figli di cui una di soli 10 anni, non abbia mai risposto ai magistrati sottraendosi ad ogni interrogatorio e rimettendosi interamente ai suoi avvocati.
C'è chi dice che, non essendo mai stato ritrovato il cadavere di Roberta, non si possa condannare l'assassino. Ma la giurisprudenza ha invece condannato molte volte assassini che avevano fatto sparire il corpo dell'ucciso. Uno degli ultimi casi è quello del nero fattosi prete per vivere meglio, tale padre Gratien, che ha fatto sparire l'incauta donna insoddisfatta sposata e con un figlio disabile che aveva avuto con lui rapporti intimi e forse era incinta.
Quello che turba tanta gente è apprendere quanto riportato nell'articolo qui copiato, come su altri organi di stampa e TV, sull'agire di questo figlio della donna sparita, di cui da quella notte non v'è stato che silenzio di morte, che fa pensare necessariamente che egli sia guidato dagli avvocati del padre in questo suo agire per arrivare ai beni di sua madre. Come possono venire altrimenti in mente ad un ragazzo inesperto della vita tutti i passi legali per giungere a mettere le mani sui beni della madre? E come non pensare che sia manipolato, influenzato e teleguidato da suo padre, su consiglio dei suoi avvocati difensori, nel presentare una memoria difensiva nei riguardi del suo ormai unico genitore?
Lo smarrimento psicologico di questi due figli, coinvolti innocentemente in una immane tragedia, lo capiamo tutti, la forza di avere una reazione morale evidentemente è mancata ai due adolescenti smarriti e feriti da una mancanza affettiva traumatica e per loro non spiegabile. Isolati nella famiglia del padre, senza alcun contatto con quel che rimane dei parenti della madre, per volontà del padre medesimo, l'unico sostegno rimane per loro l'unico genitore rimasto e la figura certo non nobile di chi, amica della madre, l'ha tradita diventando l'amante del marito sotto i suoi stessi occhi.
Starà ai giudici valutare tutto questo e, in particolare, perché quest'uomo non ha voluto mai essere interrogato.
La storia è piena di orrori: ricordo un caso in cui un figlio fu costretto dal padre a portare sulle spalle il sacco con i resti di sua madre che suo padre aveva ucciso e fatto a pezzi... Egli non aveva osato ribellarsi subendo l'umiliante orrore di farsi complice di qualcosa di atroce, di cui egli stesso si vedeva vittima, ma non riuscendo a trovare in sé la forza di reagire essendo soggiogato dal padre.

Telecamere RAI e Camere del Parlamento

Stamane ho acceso fugacemente la TV, canale RAI, insieme a Timperi è riapparsa Irene Pivetti interrogata, nemmeno fosse una Psicologa esperta in sessuologia, sui rapporti sessuali nelle coppie.
Ho quasi subito girato il canale: l'insopportabile e camaleontica ex Presidente della Camera dei Deputati parlava a voce alta in modo veloce e sicuro come non mai. Smesso il tono dimesso delle ospitate RAI nei vari salotti e salottini per accattarsi il gettone di presenza. Tutta ringalluzzita forse si aspetta qualche poltroncina da Salvini visto che la Lega è sulla cresta dell'onda. 

Rita Coltellese *** Scrivere: Elezioni a Roma: inizia il Circo Barnum

Ci si accorge di come va il vento dalle ospitate nelle trasmissioni della RAI, che non è nostra affatto, ma è la loro, di quelli che contano in politica.
Quella con le labbra "a canotto", come si chiama.. Alba Parietti, è una che gira facendo le ospitate servendosi della ormai fitta rete di relazioni sentimentali accumulate negli anni, iniziando da Stefano Bonaga, uomo del PD, quando ancora era la moglie di Franco Oppini, uno dei Gatti di Vicolo Miracoli. Fu quella relazione a darle l'impennata che non era riuscita ad ottenere tramite il buon Mike Bongiorno che la presentò in una delle sue trasmissioni dicendo che era la moglie di Franco Oppini e che aveva fatto una selezione in RAI per fare la presentatrice ma, nonostante l'avvenenza (allora notevole e senza labbra a canotto), la RAI non l'aveva presa. Ci voleva altro.. Ci voleva Bonaga e le sue entrature in RAI 3: così venne fuori quella insipida trasmissione con lei protagonista intitolata "Piscina".
Quando vedo queste "gettonare", Pivetti, Parietti, Izzo ecc. cambio canale. 
Habemus il Presidente della Camera dei Deputati a 5Stelle. Laurea in Scienze delle Comunicazioni, che di scientifico, nobile ed abusato termine, non ha nulla! Sarà Laurea triennale o no? Fa lo stesso... tanto...
Il PD ha continuato nel suo masochismo anche in questa circostanza: ha voluto proporre suoi candidati e non prendere neppure lontanamente in considerazione quelli dei vincitori delle elezioni. Ha proposto lo spendibile Giachetti alla Camera e l'impresentabile e inguardabile Fedeli al Senato!!!
Mio marito è desolato di averli votati, pur essendo di idee di centro moderate. Colpa di Renzi.
Infine la prima Presidente del Senato donna! Avvocato poi molte altre cose, debbo dire che anche se non sono certo delle sue idee politiche, berlusconiane, ho apprezzato la scelta, anche perché è veramente una bella donna e di classe.
Complimenti perché è della mia stessa classe: 1946, e non dimostra affatto i suoi anni!
Ma ci pensate? Il PD ha proposto la Fedeli! Inguardabile! Oltre il resto...


Maria Elisabetta Alberti Casellati

Un Salvo D'Acquisto francese

Salvo D’Acquisto (Napoli 17 Ottobre 1920 – Torre di Palidoro, Roma, 23 Settembre 1943)
Il Carabiniere Salvo D'Acquisto che lucidamente scelse di offrire la propria vita in cambio di molte altre.
Ieri la logica disumana dei nazisti, oggi la stessa disumanità di certi elementi del mondo arabo si estrinseca nell'uccisione di persone disarmate ed innocenti.


L'eroe Salvo D'Acquisto bambino accanto alla sua bella e dolcissima mamma.
Colpiscono fin da bimbo i suoi bellissimi  occhi chiari e lo sguardo serio e profondo.

Era un giovane bellissimo, ma ancora più bello era il suo animo.

Da: Il Giornale di Sicilia
A TREBES

Assalto ad un supermercato in Francia, è morto il gendarme-eroe

Il tenente colonnello dei gendarmi Arnaud Beltrame è morto oggi in seguito alle ferite riportate ieri nell'attacco terroristico di Trebes, in  Francia. Lo scrive su Twitter il ministro dell'Interno francese, Gerard Collomb. Beltrame, 45 anni, si era offerto al terrorista al posto di una donna ostaggio.
L'assassino gli ha sparato e l'ha accoltellato. Nei suoi 26 anni di vita l'assassino, di origine marocchina, l'unica cosa che aveva saputo fare era lo spacciatore di droga. E' stato ucciso dopo dai colleghi dell'eroe, che sapeva a cosa andava incontro nell'offrirsi per salvare gli ostaggi, giacché proprio poco tempo fa aveva partecipato ad una esercitazione di un attacco terroristico simulato in un supermercato.
Il Tenente Colonnello della Gendarmerie francese Arnaud Beltrame morto a 45 anni per salvare altre vite umane.