martedì 1 maggio 2012

Primo Maggio, festa di chi lavora e di chi è disoccupato

Oggi 1° maggio sappiamo che tanti laureati bravi non hanno lavoro, anche se specializzati, anche se hanno conseguito dottorati e master di I e II livello.
Oggi 1° maggio sappiamo che fra i vari ed innumerevoli privilegi che i politici si sono votati hanno anche questo, mentre chi lavora e guadagna poco deve dare alla banca molto, molto di più. 
Oggi 1° maggio sappiamo che ci chiedono sacrifici mentre continua questo spreco.
Oggi 1° maggio sappiamo che uno che fu condannato per assenteismo quando era Sovrintendente al Ministero dei Beni Culturali, uno che fu inquisito per truffa ai danni di un'anziana signora per un'oscura vendita di un suo quadro di grande valore, questo sistema statale lo premia così, mentre c'è gente senza pensione e senza stipendio, mentre c'è gente che se ha due pensioni di poche centinaia di euro una gli viene decurtata PER LEGGE!!! 
Oggi 1° maggio sappiamo che siamo inavvicinabili quanto a sprechi per i privilegi e per le prebende alla classe egemone del Paese.


Oggi 1° maggio sappiamo che l'indecenza e la follia di chi decide sulle nostre teste non tiene conto del fatto che il mondo intorno a noi: paga di meno la classe dirigente, i politici, il mantenimento dell'Apparato, e non uccide di tasse assurde in modo vergognoso i propri cittadini senza dare in cambio adeguati Servizi agli stessi.
Perché non tolgono le accise per una cosa datata 1935 ad esempio?
Perché spendono e spandono e a noi ci fanno questo?
E' la stessa follia di Marie Antoinette?
Dobbiamo loro tagliare la testa per cancellare questa follia?