Cerca nel blog

venerdì 14 ottobre 2016

Utilizzo del personale già in organico

Da: La Repubblica

Renzi: "Assumeremo 10mila persone tra poliziotti, infermieri e dottori"


Renzi: "Assumeremo 10mila persone tra poliziotti, infermieri e dottori"

Ricordo al nostro Presidente del Consiglio che è invalso l'uso di riempirsi la bocca con la "spending review", in barba a tanta gente che fa fatica anche a parlare in lingua italiana (basta seguire servizi mandati in onda dalla TV di Stato in cui vengono intervistate, per motivi più disparati , persone comuni), ma di revisione di spesa non se ne vede l'ombra!
Vuole fare concorsi? Bene! Sono posti di lavoro, ben vengano!
Prima, però, utilizziamo quelli che sono già pagati!
E utilizziamoli al meglio!
Che controllo ha Renzi sulla situazione?
Che gli raccontano?
Dove sono i poliziotti dell'organico in essere? A fare le scorte pagate ai politici? Date i mezzi a quelli che invece si occupano di noi popolo! Quelli che ci difendono dalla delinquenza comune.
Cosa gli raccontano i Presidenti di Regione sugli organici della Sanità Pubblica? Visto che, purtroppo, sono loro che decidono su questa importante materia.
Prima di assumere altri medici che si utilizzino al meglio della loro professionalità quelli che già sono stipendiati.
Non è "spending review" chiudere i reparti tenendo le braccia ferme ai professionisti con esperienza continuando a pagarli, danneggiandoli per il rischio di deprofessionalizzazione, e consentire a chi ha potere politico di bandire nuovi concorsi per nuove assunzioni!

Ridicolo al TG 2 delle h. 20:30!!!

Mentre ceniamo e vediamo il TG2, mio marito mi fa notare con un sorriso ironico una notizia che scorre nella striscia scritta che questo TG ha scelto di mandare in continuazione mentre mandano i servizi in video e audio:
"Pensionato decapitato in Liguria, l'uomo ucciso mentre era ancora vivo!"
Ma vi rendete conto? Chi è lo scemo messo a scrivere le notizie? Dov'è il regista che dovrebbe controllare quello che mandano in onda?
E noi paghiamo! E ci inondano di pubblicità nonostante il recupero dell'evasione tramite i contratti elettrici!