martedì 3 marzo 2020

L' Italia al tempo del c....... Parafrasando Garcia Marquez

L'Italia al tempo del colera?
No, l'Italia al tempo del coronavirus!
Parafrasando Garcia Marquez.


Come è possibile che l'Italia così lontana dalla Cina sia il Paese che si è impestato per primo e così diffusamente?
C'è chi dice che è solo il Paese che se ne è accorto per primo e ha iniziato a fare le analisi a tappeto.
C'è chi dice che negli USA un esame del tampone faringeo costi $ 1.200,00 e dunque poche Assicurazioni paghino una simile cifra.
In Italia invece tutto gratis, anche a chi non ha mai sborsato una lira di tasse e contributi: rom, extracomunitari anche senza permesso di soggiorno...
Siamo sempre sull'orlo del deficit per questo e per altre ragioni.
L'italiano onesto che paga tutto NON NE PUO' PIU'.

L'Europa Unita, che unita non lo è affatto ma è molto molto ipocrita, si è svegliata ora, marzo, solo perché sono iniziati casi di infezione da coronavirus in Germania, Francia ed altri Paesi Europei.
Da fine gennaio, mentre l'Italia iniziava a scoprire le infezioni in Lombardia e a tentare di combatterle, l'Europa Unita si è limitata a segnalare e controllare gli Italiani che entravano nell'area Schengen di cui fanno parte e a disincentivare i loro connazionali dall'andare in Italia, la quale ha iniziato ad avere per questo ingenti danni economici.
D'altra parte con un Ministro degli Esteri che pronunciava la parola latina virus "vairus" e un Presidente del Consiglio in maglioncino asserragliato dentro la sede nazionale della Protezione Civile che mandava al mondo messaggi drammatici credo che la povera Italia si sia trovata in pessime mani. 

Colpisce che la Russia appaia indenne, ma la spiegazione può essere che ha immediatamente chiuso le frontiere con la Cina.
Ma colpisce che sia indenne il Sud America e l'Africa...
Forse perché in quelle zone non vi sono controlli sanitari?
Come la Corea del Nord silente sui contagi mentre la Corea del Sud è impestata?

Ed eccolo qua lo schema dello schifoso filamento di RNA rivestito della sua capsula protettiva a base di proteine.
Un virus è sempre costituito da un filamento di RNA (acido ribonucleico)
 l'RNA è assemblato come una catena di nucleotidi, ma a differenza del DNA è più frequente in natura come un singolo filamento ripiegato su sé stesso, piuttosto che un doppio filamento accoppiato. Gli organismi cellulari utilizzano l'RNA messaggero (mRNA) per trasmettere le informazioni genetiche (mediante le basi azotate guaninauracileadenina e citosina, indicate con le lettere G, U, A e C) che dirigono la sintesi di proteine specifiche. Molti virus codificano le loro informazioni genetiche utilizzando un genoma a RNA.