Cerca nel blog

mercoledì 16 settembre 2015

Vendo appartamento in multiproprietà


Portorotondo - OT (Olbia-Tempio) - Località Punta Asfodeli - Comunione Residence Punta Asfodeli visto dall'alto. L'appartamento di mia proprietà turnaria (vuol dire che sono proprietaria con rogito notarile dell'immobile con altri ed il godimento turnario in proprietà piena riguarda le prime due settimane di settembre).
Il mio appartamento, composto da 1 salone con angolo cottura, 1 camera, 1 bagno e un ampio patio coperto è localizzato al piano giardino davanti alla piscina di acqua di mare visibile in foto sulla punta. I posti letto sono 5: tre nel salone e 2 nella camera.
Il Residence è provvisto di 2 campi da tennis (nella foto ne è visibile solo 1, l'altro è adiacente). Tali campi sono in comproprietà con tutti gli altri multiproprietari, come la piscina, il piccolo bar della piscina e il giardino con tutti gli annessi e connessi (docce della piscina, docce della spiaggia, campo di bocce, campo di palla a volo, parcheggi coperti, vano lavanderia a gettone ecc.).
Il tutto ha un Amministratore scelto dall'Assemblea dei proprietari che si riunisce una volta l'anno a Roma. Attualmente l'Amministratore da noi scelto è Eurotel Italia con sede a Bolzano. Esso provvede al personale di servizio: direzione alla reception, pulizie, manutenzione.
Il godimento dell'appartamento inizia alle h. 17:00 dell'inizio del periodo e termina alle h. 10:00 del 15° giorno.
Tutto ciò che è in comproprietà è fruibile senza esborsi di denaro oltre la dovuta quota annuale che costituisce una fattispecie di condominio dell'ammontare di euro 800 circa, quota variabile in meno o in più a seconda del bilancio annuale.
La piscina è provvista di lettini ed ombrelloni ed è fruibile tutto il giorno, i campi da tennis sono fruibili previa prenotazione presso la reception comunicando le ore in cui si vuol  giocare (per ovvi motivi di sovrapposizioni con altri proprietari).
Questa è la vista di fronte al mio appartamento. Si vedono la piscina ed il piccolo chiosco bar. Il vialetto, scendendo, porta all'appartamento a cui si accede con un successivo vialetto che nasconde dalla vista  di chi passa sul vialetto principale.
Sono proprietaria di questo appartamento dal 1989 e il motivo della vendita è dovuto alle mutate necessità della mia famiglia dopo 26 anni di bellissime vacanze! 
Questa è parte della vista che si gode dal mio appartamento verso sinistra: è visibile il piccolo porticciolo con il molo, NON di proprietà della Comunione Residence ma di una Società che con una modica cifra giornaliera affitta l'ormeggio con uso di acqua dolce per la cura dei natanti.
La proprietà del nostro Residence finisce dopo il campo di palla a volo ed è delimitata dalla siepe. La spiaggetta, ovviamente demaniale, è comunque corredata di lettini bianchi, provvisti dall'Amministratore del Residence, che si intravedono oltre la siepe.




Il Residence visto dalla riva opposta del Golfo di Cugnana su cui affaccia.
L'architettura, una delle più belle di Portorotondo, si immerge nella natura in perfetto equilibrio con essa.


Vista del Residence dall'alto


La piscina: coperto dalla siepe c'è un piccolo anfiteatro dove la sera vengono offerti spettacoli di intrattenimento compresi nella quota annuale di circa euro 800.
Durante il giorno sono comprese varie attività di ginnastica per gli adulti e una persona dell'équipe intrattiene i bambini.

Il prezzo della mia quota di proprietà piena con godimento turnario per le prime 2 settimane di settembre è di Euro 9.000 (prezzo già ribassato).

Portorotondo centro è raggiungibile anche a piedi  in circa 15 minuti attraverso una strada che, passando dietro al Residence, fra questo a la famosa spiaggia dell'Ira, è percorsa anche da un bus urbano.

Per gli interessati: la mia e-mail si trova cliccando sul mio profilo a destra nella Home Page, altrimenti il cellulare, messo a disposizione anche negli annunci sulle Immobiliari on-line, è 3397142325.