Cerca nel blog

lunedì 5 giugno 2017

Il sonno della Ragione genera mostri

Chissà quanto si sono divertiti i pazzi affiliati all'idea delirante del Daesh o Isis o aspiranti al sacrificio per Allah, nel vedere una folla impazzita correre insensatamente per nulla, calpestandosi come bisonti di una mandria impazzita, senza vedere più neppure un fragile bambino, ma solo la propria folle paura!
Se avete così introiettato la paura che possano esserci attentati quando si sta in mezzo ad una folla NON ANDATE DOVE CI SONO GROSSE CONCENTRAZIONI UMANE!!!
Se scegliete di andare fidatevi dei Servizi che offrono le Forze dell'Ordine e le Istituzioni e state sereni, no che al minimo allarme indistinto perdete la brocca correndo insensatamente. 
La TV continua a mandare e rimandare immagini ansiogene, quasi con compiacimento, invece di mettere in risalto le bottiglie in vetro gettate ovunque ormai da anni. Un buon giornalismo, raro ormai, deve servire per mettere in risalto le anomalie tollerate, deve chiedere conto alle Istituzioni della loro inanità!
Mi spiace parlare dall'alto dei miei fortunati oltre 70 anni, giacché sono ancora qui a ricordare che, fino almeno ai miei 30 anni di età, non c'erano bottiglie di birra, soprattutto, ovunque: sui muretti e a terra alle fermate dei bus, nei giardini, lungo le strade... Un'abitudine che gli italiani NON AVEVANO! L'hanno mutuata da comportamenti degli immigrati dall'Est Europa e dalle immagini dei film statunitensi in cui si vedono attori bere volgarmente dalla bottiglia!
Perché importiamo il peggio del vivere di altri popoli?
Perché abbiamo tanta poca stima di noi stessi?
Perché siamo così gregge che segue la pecora che sta davanti fino al burrone?
Oggi ad "Agorà", trasmissione non solo schierata, ma degradata anch'essa, il Direttore di Libero diceva che "un giovane inglese non avrebbe mai fatto quello che ha fatto il giovane a torso nudo in Piazza S. Carlo a Torino"! E l'ha ripetuto e ripetuto!
Ma codesto giornalista non ricorda i giovani inglesi di Liverpool che come bisonti hanno schiacciato gli inermi tifosi italiani nello stadio belga di Heysel? Un altro esperto nello sputo in alto che ti ricade in faccia!

"Calma! Abbiamo scherzato! Fermi, dove scappate?!"
Sembrano dire il ragazzo a torso nudo e i suoi amici.