Cerca nel blog

mercoledì 8 luglio 2015

Ogni tanto una notizia bella e consolante fa bene al cuore

Da: TGCOM24


Grecia, ricco imprenditore riconosce il pensionato in lacrime: "Lo aiuterò"

Giorgos Chatzifotiadis era amico e compagno di scuola del defunto padre di James Koufos, che ha deciso di volare a Salonicco dopo aver visto la fotografia

 - Di fronte alla fotografia del pensionato in lacrime, seduto a terra fuori da una banca, non ha avuto dubbi: quell'anziano signore, in preda a una crisi, era il grande amico e compagno di scuola del padre defunto. Così James Koufos, ricco uomo d'affari originario della Grecia e residente a Sidney, ha deciso di aiutare Giorgos Chatzifotiadis: "Pagherò la pensione di quest'uomo per un anno e più, finché sarà necessario".
Chatzifotiadis aveva così reagito dopo che non era riuscito a ritirare proprio i soldi della sua pensione a causa della stretta disposta dal governo ellenico, che nei giorni scorsi ha chiuso banche e Borsa.

Quello scatto ha fatto il giro del mondo ed è stato visto anche dal facoltoso imprenditore. Koufos ha subito lanciato un appello su Facebook per rintracciare il signor Chatzifotiadis. E in poche ore ci è riuscito. Ora volerà a Salonicco per portare in prima persona il suo aiuto al vecchio amico del padre che non c'è più.