Cerca nel blog

lunedì 24 dicembre 2012

Berlusconi in the world

Per chi capisce l'inglese americano... Ma anche per chi non lo capisce...








Jon Stewart, commentatore, comico e conduttore 
dell'omonimo "Daily Show" americano si è occupato 
della candidatura del Cavaliere. 
Tra stupore e battute
e l'immancabile riferimento al bunga bunga,
l'appello al nostro Paese: "Non volete Monti? 
Meglio Benigni, un calciatore o addirittura 
Super Mario, l'idraulico della Nintendo".

"Er gelataro": Me ne vadoooooooo!!!



26 ottobre 2013 - Questo video esisteva però!! Scopro oggi che è stato cancellato! Mi sorprende sempre più come questo piccolo blog possa dare fastidio a certe persone semplicemente commentando fatti che accadono e che sono ripresi dai media!
Rimane, comunque, il mio commento e si capisce lo stesso di chi si parla.
Commento:
Spiego: a Roma c'è un detto comico che si riferisce ai gelatai che giravano un tempo con il carretto dei gelati, (gelatari in dialetto romano), i quali si fermavano un po' poi gridavano "Me ne vadoooo!" E chi voleva il gelato si doveva precipitare perché il carretto dei gelati era ambulante...

Che dire di questo povero ricco vecchio! Ricco di soldi e povero di altre cose... Le cose che dice qui sono tutte vere, ma perché allora quando era al governo ha voluto aderire alla moneta unica e così subire l'agenda della Germania? Poteva decidere di astenersi come hanno fatto la Gran Bretagna, la Svezia, la Danimarca ed altri.

Lo spettacolo che ha dato qui (fosse il solo....) è quello di un vecchio arterosclerotico che non vuole essere interrotto e si stizzisce come fanno appunto i vecchietti artero... Perde il senso della realtà e zittisce l'intervistatore, va sopra le righe, pretende di fare un monologo... E' ridicolo e penoso.

Berlusconi





Ho recuperato un altro video della medesima trasmissione RAI