martedì 30 agosto 2016

Scuola Pubblica nel caos!!!

IL MISTERO ALGORITMO
Con l’algoritmo del Miur, sotto accusa per l’assegnazione delle sedi, scade oggi il termine per le ‘conciliazioni’ tra insegnanti e Miur. Hanno presentato il tentativo di conciliazione soprattutto quei docenti che nel 2015/2016 sono stati immessi in ruolo con sede provvisoria e che hanno fatto richiesta di mobilità per la sede definitiva. A causa dell’algoritmo, sono stati trasferiti fuori regione in un posto che avevano chiesto non in prima istanza, mentre – secondo i ricorrenti – nel luogo che avevano indicato per prima sarebbero stati trasferiti insegnanti con un punteggio inferiore. Presto per dire se tutto rientrerà o se e in quanti casi si finirà davanti a un giudice.
Da: Quotidiano.net
PROFESSORI CHE DEBBONO PRESENTARSI A SCUOLA IL 1° SETTEMBRE, DOPODOMANI, E NON SANNO IN QUALE SCUOLA!!! CONOSCONO SOLO IL COSIDDETTO "AMBITO" CHE ALTRO NON E' CHE UNA PROVINCIA ED IL SUO TERRITORIO.
L'ALGORITMO, I CUI CRITERI DOVREBBERO ESSERE PUBBLICI DATO CHE E' SPECIFICATO NELLA LEGGE USANDO LA PAROLA "TRASPARENZA", HA SBATTUTO I PROFESSORI A CENTINAIA DI CHILOMETRI DI DISTANZA E DOMANI DOVREBBERO AFFRONTARE UN VIAGGIO IN TRENO, IN AEREO, IN NAVE? SENZA SAPERE COME PRENOTARE, VISTO IL BUIO IN CUI LI LASCIA IL MIUR E PER ESSO GLI UFFICI SCOLASTICI REGIONALI!!!
RISULTATO: SPENDERANNO TANTI SOLDI PER VIAGGI AL BUIO, ARRIVERANNO SENZA SAPERE IN QUALE SCUOLA PRESENTARSI, DOVE POTRANNO DORMIRE E PER QUANTO TEMPO!!!!
L'ITALIA NON AVEVA BISOGNO DI ALTRA VERGOGNA RENZI!!!!
VEDI COSA STANNO FACENDO GLI IRRESPONSABILI CHE GESTISCONO QUESTO SCHIFO E NON NASCONDERTI DIETRO IL TERREMOTO!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E' così semplice! Se al nord ci sono più studenti e al sud più professori.......o si muovono gli studenti o i professori.....tutte le altre cervellotiche castronerie sono superflue!

Rita Coltellese ha detto...

Persone che operano nella Scuola Pubblica a vari livelli non sono d'accordo con la semplicistica affermazione che lei riporta e che mi pare abbia scritto qualche giornalista del quotidiano "La Repubblica". I parametri immessi nel famoso algoritmo, che Sindacati e altre Organizzazioni della Scuola come "Orizzonte Scuola", ad esempio, contestano, sono frutto di una scelta fatta nelle alte sfere del MIUR e non è detto che tali parametri abbiano tenuto conto di tutte le complesse componenti di codesta organizzazione chiamata Scuola Pubblica. Altrimenti non si capisce come mai ci sia un caos denunciato da tutti e ritardi ignobili nella comunicazione delle sedi.