giovedì 2 giugno 2016

Datemi la poltrona e vi darò la Luna

Da: Il Messaggero

Raggi e l'occasione perduta: «Non sfonda nella prova tv»

 Mario Ajello

Con un format così, è difficile stabilire in assoluto chi ha vinto e chi ha perso la partita televisiva a cinque che s'è svolta su Sky tra i candidati a sindaco di Roma. «Certamente - osserva Edoardo Novelli professore di Comunicazione politica all'università di Roma Tre e autore in questi giorni della «Democrazia del talk show» (Carocci) - ha vinto il format che è stato scelto. E che ha prodotto una divertente macchina spettacolare. Nella quale il giornalismo batte la politica e la costringe a evitare la chiacchiera e a far emergere i contenuti». Chi ha vinto e chi ha perso? «Non farei classifiche. Mi basta notare, intanto, che Virginia Raggi, la meno conosciuta tra tutti e quindi la più attesa, non è riuscita a scogliere i dubbi che la riguardano. Ovvero se ha le competenze per governare la Capitale; se ha il carattere giusto per farlo; e se il suo partito la lascerà agire. Questi dubbi non si sono sciolti, anche se non era questo il set giusto per poterli risolvere».


Secondo questo giornalista siamo ridotti come gli statunitensi: a scegliere chi ci amministra a colpi di talk show.
Speriamo di no, speriamo che la gente usi la testa. 
A febbraio scrivevo che se avessi votato a Roma forse avrei votato Giachetti: ma facevo anche altre riflessioni:
Rita Coltellese *** Scrivere: Chi salverà Roma dal degrado?
Recentemente ho dedicato un post a Giachetti ma ho scritto che avrei votato per Raggi, perché di sicuro non è legata ad alcuna congrega e nessuno del Movimento 5 Stelle fino ad ora ha rubato o si è approfittato del denaro pubblico. Anzi, gli eletti mettono parte del loro stipendio in un fondo pubblico per aiutare il credito alla piccola impresa e non usufruiscono dei truffaldini "rimborsi elettorali".
Tutti coloro che ho sentito sono orientati per votare il Movimento 5 Stelle e la sobria ma determinata Virginia Raggi.
Chiunque prenderà in mano Roma comunque, e soprattutto se rigoroso come Virginia, avrà molto da lavorare con il suo staff e molto sarà criticata ed attaccata da tutti coloro che aspiravano al suo posto promettendo di tutto e di più: anche la Luna!
L'Avv. Virginia Raggi

1 commento:

Patricia Howell ha detto...


This is a topic that is near to my heart... Cheers! Exactly where are your contact details though? capitalone.com login