mercoledì 17 febbraio 2016

Chi salverà Roma dal degrado?

Se votassi a Roma probabilmente voterei Giachetti.
Roberto Giachetti
E' il candidato voluto da Matteo Renzi per Roma. In passato l'avevo notato ed apprezzato per certe sue prese di posizione che condividevo.
Certo le persone bisogna metterle alla prova dei fatti e vederle molto da vicino per capire veramente chi e cosa sono: l'ho imparato amaramente aderendo al partito di Antonio Di Pietro.
Credo che lo scandalo di Affittopoli possa danneggiare la sua immagine, giacché se è vero che non ha mai fatto il Sindaco della Capitale ha però lavorato fianco a fianco con Rutelli quando questi è stato Sindaco.  
E' legittimo dunque che, di fronte ad una situazione vergognosa in cui il patrimonio immobiliare del Comune era dato in affitto simbolico e ridicolo a profittatori di ogni specie, la gente si chieda: "Ma lui con Rutelli dove stava?"
Certo anche di Veltroni ci si chiede dove stava, anche di Alemanno e buon ultimo Ignazio Marino!
Roma è grande e i problemi sono tanti ma il patrimonio immobiliare del Comune non è un problema marginale!
Dunque questa è una nebbia difficile da diradare su come e perché questi amministratori hanno consentito questo parassitismo nelle case di proprietà del Comune. Impossibile pensare che non sapessero!!!
L'altro Roberto del PD, Morassut idem e peggio: praticamente non ha mai avuto un vero lavoro, ha fatto solo il politico ed eminentemente a Roma, dentro il potere che gestisce Roma.
E anche a lui i romani potrebbero dire: "Tu non sapevi niente della gente che abitava nelle case del centro di Roma a due lire?"
Poi Mascia. Quello che nel 1994 a Ravenna, sua città natale, pare sia stato violentato con un manico di scopa: così scrive "La Repubblica". Uno "Verde", ma anche in Italia dei Valori da cui credo abbia preso la mia e-mail scrivendomi spesso, chiedendomi appoggio di voti in iniziative volte solo a promuovere se stesso, finché non mi arrivò anche una e-mail in cui mi chiedeva il voto per sua moglie che stava in lista non ricordo dove e per che cosa... La mia impressione è che sia un personaggio mediocre che ha come unico ideale vero la promozione di sé stesso in qualche poltrona, poltroncina o strapuntino, magari anche per sua moglie.. hai visto mai!
Stefano Pedica

è una brava persona, però anche lui non ha un ideale politico, vuole solo "stare" in politica, e crollata IdV si è riciclato nel PD. Affronta i temi che fanno più ascolto al momento, vedi il caso Battisti, poi li molla e passa ad altro.
La bella fanciulla autistica: ovviamente se uno ha bisogno di appoggio non può fare il Sindaco, ma è un modo per sollevare agli occhi del mondo certe problematiche purtroppo in aumento.
Chiara Ferraro, soffre di sindrome autistica
In sintesi, penso che nessuno del PD ce la farà, perché troppo compromesso nelle amministrazioni precedenti che lasciano problematiche che svelano quantomeno incuria, per non dire peggio. 
Il candidato imposto da Berlusconi ed accettato dalla destra, impresentabile da sola dopo Alemanno, Bertolaso, non so se può farcela, ma non credo, Roma è malridotta ma ... non proprio terremotata!!!


I 4 consiglieri 5Stelle uscenti: i primi due da sinistra sono avvocati.
Restano i 5 Stelle che potrebbero farcela ma non ho capito se useranno i bravi consiglieri uscenti che hanno già esperienza oppure no. Ho scorso i candidati che potranno votare quei pochi (qualche migliaio) iscritti ai MeetUp e sono dignitosissime persone... Però mi sembra suicida non spendere qualcuno dei volti più noti.. Insomma rischiano di lasciare Roma a Bertolaso.. Ma potrebbe farcela anche Marchini: il bell'uomo della borghesia.

Nessun commento: