giovedì 15 dicembre 2016

Siria e siriani: distruzione che va avanti da anni

Da: La Repubblica


utente88429
cos'é la vergogna di fronte ad enormi interessi economici? una sottile linea tra l'essere umano e il più crudele degli animali.


Prendo il commento del lettore che riporto sopra come pensiero anche mio.
Il resto è Storia che si ripete: massacri di innocenti e NESSUNO che li fermi giacché ci sono INTERESSI di ciascuna delle parti MOLTO più importanti della vita umana, anche se a chiacchiere si dicono cose nobili.
L'uomo, in certe sue forme, è la bestia peggiore del Pianeta.

Da: Imola Oggi 19 settembre 2016
La Power (Rappresentante USA presso l’ONU) aveva dichiarato che la Zakharova «dovrebbe vergognarsi» per aver affermato che gli USA stanno proteggendo il Daesh.
Dalla sua pagina di Facebook la Zakharova ha consigliato alla Power di non parlare degli aiuti umanitari in Siria né con i militanti di al-Nusra, né con l’opposizione moderata, ma con i semplici cittadini. Secondo la Zakharova, queste persone vivono lì nonostante il fatto che da quasi sei anni nel loro paese sia in corso un «cruento esperimento con la partecipazione attiva di Washington»
La Zakharova ha aggiunto che lei è in costante contatto con i siriani: sia con i rappresentanti dell’opposizione, sia con i bambini orfani che vengono in Russia per le vacanze e la riabilitazione, e anche con i giornalisti.

 Un rimpallo di responsabilità e nessuna coscienza. Zakharova, portavoce ufficiale del ministero degli Esteri russo,  dice cose strane: gli USA proteggerebbero chi gli ha buttato giù le Torri Gemelle a New York... Fantapolitica...
Di certo noi, alleati con gli USA, però abbiamo pagato un riscatto ai ribelli ai Al-Nusra, dicono fonti non controllate, di 12 milioni di dollari per liberare le due sconsiderate andate allo sbaraglio a "portare aiuti umanitari" ai poveri siriani... I ribelli secondo voi cosa ci hanno comperato con i nostri soldi?
Gentiloni, allora Ministro degli Esteri, disse che "non era stato pagato alcun riscatto". Altro che le e-mails di Hillary!

Nessun commento: