giovedì 7 aprile 2016

Il Sole 24Ore ha pubblicato il mio commento

Dato che nel mio post di stamane, dal titolo "Amarezza e disgusto", ho citato l'articolo di "Il Sole24Ore" sull'intervista al figlio del capomafia Riina, dicendo che da ieri il mio commento non era stato pubblicato né, sotto detto articolo che riportava le dichiarazioni di questo signore che già è stato in carcere per associazione mafiosa, ne era stato pubblicato alcuno, avendo ricevuto oggi la comunicazione che pubblico sotto, ritengo per dovere di cronaca comunicare che è stato pubblicato oggi insieme ad altri commenti di cui, oltre al mio, ne riporto 2, per me significativi.

----- Original Message -----
Sent: Thursday, April 07, 2016 1:08 PM
Subject: Comunicazione da "Servizio gestione commenti" de ilsole24ore.com

Gentile lettore,
il commento che ha inserito alla pagina 
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2016-04-06/riina-junior-porta
-porta-bufera-rai-bersani-non-partecipa-200231.shtml#comments? 
è stato pubblicato.

Segua il dibattito tra i lettori sul sito www.ilsole24ore.com e grazie 
per aver partecipato alla community!

***La mail è stata spedita automaticamente, secondo le condizioni del 
servizio consultabili nel modulo di invio dei commenti 
sul sito www.ilsole24ore.com, poiché l'utente cui è associato questo
indirizzo e-mail ha inserito un commento sul sito www.ilsole24ore.com.***

COMMENTI
Dare visibilità alla aberrazione mafiosa ed alla parodia della normalità su cui si poggia (quale rispetto e quali valori ha trasmesso Riina senjor?) è un errore infame. Via da qualunque servizio informativo e comunque divulgativo chi ne è autore o complice. La libertà di espressione non è un diritto in se ed universale ma è il diritto di contribuire culturalmente e materialmente alla edificazione di una società rispettosa della vita di tutti e basata per ciò ad esempio su comportamenti reciprocabili. Non è pertanto il diritto di un delinquente. Cosa vuol dire droga ed omicidi non sono solo appannaggio della mafia? vuol dire che chi per questo è perseguito e condannato è vittima di una ingiustizia? Via la mafia dal servizio pubblico che anche io sono costretto a finanziare e via PER SEMPRE i suoi amplificatori. C'è gente che è morta per la legalità di cui tutti beneficiamo e di cui i delinquenti approfittano indebitamente. A questi testimoni, a questi unici martiri sia data risonanza. 
 SASSOVILLA 07-04-2016 08:06:56 
Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/Uk8a5u

E' inaccettabile che si dia voce a una parte della Società inaccettabile, a meno che non si vogliano rovesciare l'etica e la morale e dare per buono che si può vivere come ha vissuto il padre di questo signore, che non rinnega niente, anzi! A spese di chi è costretto, suo malgrado, a mantenere la RAI attraverso la bolletta elettrica, si fa pubblicità al libro del figlio di un criminale. Io scrivo semplice narrativa, ma la RAI i miei libri non li pubblicizza perché vivo onestamente e sono figlia di persone oneste probabilmente. 
Rita 229 06-04-2016 23:45:07 
Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/Uk8a5u

Lo scoop prima di tutto. anche se tutto questo fa pensare che la Mafia sponsorizzi diversi personaggi della Rai dai quali sarebbe opportuno prendere le debite distanze e allontanarli da un servizio pubblico tanto importante. 
 piercor46 06-04-2016 22:44:11 
Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/Uk8a5u

Il mio commento è pubblicato con lo user name che assegna il giornale all'atto della registrazione: "Rita 229".
I commenti che riporto, oltre al mio, dicono qualcosa di molto giusto e che deve far riflettere: illustri nomi come Enzo Biagi e Santoro sono stati allontanati dalla RAI per cose che confliggevano con le opinioni di uomini allora al potere; Vespa non confligge con nessuno?
Egli da voce alla Mafia e nessuno lo mette in quarantena? 

Nessun commento: