lunedì 15 giugno 2015

Il balletto, avanti e indietro, del DDL Scuola di Renzi

Dai Commenti dei Lettori sotto un articolo de Il Giornale.it avente per argomento i rilievi di incostituzionalità del DDL  sulla Scuola del Governo Renzi:

liberopensiero77
Mer, 10/06/2015 - 11:09
"Da un punto di vista costituzionale la riforma della buona scuola è scritta male", dice Mario Mauro. Caspita, che profondità di argomenti, che magistrale spiegazione sui profili di incostituzionalità del disegno di legge in questione! Mauro, se vai a fare un discorso del genere alla Corte Costituzionale, ti prendono a fischi, lì bisogna portare rilievi concreti, con riferimenti precisi agli articoli del disegno di legge e, per contro, agli articoli della Costituzione che sarebbero in contrasto. Se vado al bar sotto casa ci sono persone che magari riescono a sollevare questioni costituzionali più fondate. Mauro, datti all'ippica che è meglio ...


Spesso i commenti dei Lettori sono più esaustivi ed intelligenti degli articoli scritti da giornalisti che dicono tutto ma non l'essenza dell'informazione. In questo caso l'argomento era l'incostituzionalità votata 10 a favore e 10 contro in Commissione Senato "Affari Costituzionali". Inutile cercare l'argomento o gli argomenti tacciati di incostituzionalità: la prima cosa da pubblicare erano questi punti, in modo che chi legge potesse avere la VERA informazione. Così, come al solito, tutto rimane nel vago.
Di leggi oggetto di incostituzionalità in questo sofferto Paese ne hanno emesse tante... Non ultima la Legge Elettorale creata e varata dal ministro leghista Calderoli con cui è stato eletto l'attuale Parlamento in carica che, pure, rimane in carica... Mario Mauro compreso. Si rende conto questo signor opportunista che lui è un senatore "incostituzionalmente eletto"? E continuano a dire che Matteo Renzi non è stato eletto da nessuno! Meglio così! Almeno lui non ha usufruito di una "elezione incostituzionale"! Sta lì perché ha avuto i voti (VERI) di gente come me a cui è stato dato "il permesso" di votare il Segretario del PD anche senza aver mai avuto tale tessera.
Insomma, continuo a vedere gente a cui del Paese Reale non gliene frega niente di niente.
Mario Mauro ha la poltrona datagli da una Legge Elettorale Incostituzionale e se la tiene: che gliene frega delle speranze di tanti professori che attendono una chiamata definitiva nei ruoli della Scuola dopo studi, concorsi ecc. ecc.? 
Questa gente che giuoca con la vita delle persone per affermare il proprio piccolo miserabile potere mi fa schifo!

Nessun commento: