martedì 12 marzo 2013

Finalmente Grillo esce "dall'arrocco"


Da: Reggionline



Grillo: "Bersani firma qui e rinuncia ai rimborsi elettorali"

"Ho preparato il documento che può firmare per ufficializzare il rifiuto ai 50 milioni che gli spettano"







La lettera che Bersani dovrebbe firmare secondo Grillo 
La lettera che Bersani dovrebbe firmare secondo Grillo
ROMA - Rimborsi elettorali, Beppe Grillo incalza il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, e gli chiede di dire no a quasi 50 milioni di euro. Di più, il leader del Movimento 5 Stelle ha già presentato il modulo, basta solo una firma del segretario. Scrive Grillo sul suo blog: "Per facilitare il compito ho preparato il documento che Bersani può firmare per ufficializzare il rifiuto. Bersani, firma qui! Meno parole e più fatti".
La lettera verrebbe indirizzata al futuro presidente della Camera e il Pd dovrebbe chiedere di rinunciare ai 48.856.037,50 di euro dei rimborsi elettorali. Dice Grillo :"Il Movimento 5 Stelle rinuncia ai contributi pubblici, previsti dalle leggi in vigore (per la verità, secondo molti, non ne avrebbe neanche diritto dato che è un movimento e non un partito, non ha uno statuto e nemmeno un tesoriere) per le spese sostenute dai partiti e dai movimenti politici e non richiederà nè i rimborsi per le spese elettorali, nè i contributi per l'attività politica. Il mio auspicio è che tutte le forze politiche seguano il nostro esempio, in particolare il pdmenoelle al quale spetta la quota più rilevante: oltre 48 milioni di euro (al Pdl "solo" 38)".
Aggiunge Grillo: "Non è necessaria una legge, è sufficiente che Bersani dichiari su carta intestata, come ha fatto il M5S, la volontà di rifiutare i rimborsi elettorali con una firma. Per facilitare il compito ho preparato il documento che Bersani può firmare per ufficializzare il rifiuto. Bersani, firma qui! Meno parole e più fatti".

Cominciavo a disperare di aver dato il mio voto su tutte e tre le schede al Movimento 5 Stelle per niente!
La tecnica dell'arrocco come si usa negli scacchi non va bene. La voglia di non contaminarsi la posso anche capire, la voglia di essere coerenti pure, ma chi non è "grillino" ma vi ha dato fiducia si aspetta che qualcosa facciate per non mandare il Paese in malora definitiva visto dove l'hanno portato questi falsi e profittatori!
Dunque benissimo la mossa! 
Anche questo articolo scrive qualcosa sui rimborsi elettorali con la quale NON SONO assolutamente d'accordo:... secondo molti, non ne avrebbe neanche diritto dato che è un movimento e non un partito, non ha uno statuto e nemmeno un tesoriere... La legge è stata fatta contro la volontà espressa dagli Italiani e se la sono fatta su misura! Che diventino tutti dei Movimenti allora!
La girano e la rigirano in malafede perfetta! E spero che si scavino sempre più la fossa dentro la quale auspico che precipitino con i Fassina, le Bindi, le dame che fanno spesa da IKEA con 3 uomini della polizia e varie auto blù, pagati dai fessi come noi che paghiamo le tasse, a fare da scorta alla loro scelta delle padelle (vedere mio post del 24 maggio 2012).
Speriamo in Renzi, che infatti è isolato da codesti figuri, e che aveva parlato come parla tutt'ora molto tempo fa (anche questo documentato in miei post in archivio).
Dunque Grillo ha fatto la mossa giusta. Inchiodateli, metteteli nell'angolo delle loro bugie e contraddizioni.
Se lo facessero dare con il 5 x mille il finanziamento! Così glielo dà chi vuole che esistano! 
Vergogna! Rimborso vuol dire che devi presentare fattura o ricevuta fiscale se hai usato soldi pubblici: così è per qualsiasi Funzionario dello Stato che abbia svolto funzioni per la Pubblica Amministrazione. Questi continuano a difendere privilegi che si sono tagliati e cuciti addosso su misura per fregarci! Continuano a sventolare il falso motivo dell'indipendenza da finanziatori che potrebbero condizionarli!
Ma i 98.000 euro che Bersani ha preso dall'ILVA per la sua campagna elettorale delle precedenti elezioni? Puah!!!

Nessun commento: