lunedì 13 maggio 2019

Pensieri del mattino...

Rita Coltellese *** Scrivere: RAI: Maggioni ha perso il senso della realtà
Il link è fornito quale pro-memoria.

Ieri sera, mentre mi spogliavo in camera da letto per mettermi in pigiama, ho acceso per un momento il piccolo televisore allocato sopra la scarpiera: evidentemente  era sintonizzato sul canale RAI dove Fabio Fazio conduce la sua trasmissione che, dicono, tanta pubblicità porta nelle casse della RAI e che noi dobbiamo ingoiare nonostante alcuni di noi paghino due volte il canone, penalizzati dalla renziana furbata di recuperare l'evasione di chi non l'aveva mai pagato, condita dalla "pinocchiata" che avremmo pagato di meno: infatti la mia famiglia che lo pagava dal 1970 ora lo paga doppio.

Sono rimasta solo un attimo e mi è bastato: al tavolone sedeva la solita furbetta canora Orietta Berti, la "plasticata" Valeria Marini, che non si sa che mestiere faccia perché dirle "attrice" è un'offesa a chi sa recitare, il meno bravo del gruppo di Massimo Troisi, Lello Arena, altri... e l'astronauta Parmitano.

La Berti con la sua furba aria di massaia scafata si è rivolta a Parmitano chiedendogli qualcosa di futile e sciocco sul suo lavoro che neppure ricordo, ma era volutamente futile e sciocco, mentre l'anfitrione Fazio ridacchiava divertito, forse ritenendo che anche chi lo segue dovesse trovare divertente la sciocca domanda che aveva solo lo scopo di banalizzare quello che è il lavoro di uno che è arrivato a fare l'astronauta. Parmitano ha risposto educatamente, mentre la Berti diceva che lei aveva conosciuto un astronauta in un certo posto... Ma non si ricordava come si chiamava.. Eh certo, ma che vuoi che importi come si chiama uno che ha studiato cose per lei e gli altri presenti INCOMPRENSIBILI, e quindi INUTILI... Uno che oltre la formazione scientifica e tecnica ha dovuto imparare come si vive in condizioni estreme ed ha un fisico che le regge, che sa fare cose inimmaginabili sulle delicatissime strumentazioni spaziali... Pensate che la Berti gli ha chiesto cosa è "quella cosa che gira.." e Parmitano ha risposto educatamente CENTRIFUGA! Mentre Fazio ridacchiava a tanta arguzia della massaia canora, forse pensando a tutte le massaie che si identificano con l'Orietta e che possono ridacchiare sulle cose di cui non capiscono NIENTE tanto che gli fa! Smontiamo questa Scienza: cosa ce ne frega di questi cervelloni e di quello che Shakespeare chiamava "il merito paziente" deriso (The Hamlet soliloquy - Traduzione di Salvatore Quasimodo).
A condire la breve stupida scena l'intervento della "plasticata" Marini che, imitando forse la compianta Moana Pozzi, si informava se nella stazione spaziale "Si poteva fare l'amore." Non ho nemmeno ascoltato la risposta di Parmitano, ma ho guardato la faccia da finto uomo di scienza che si è costruito con una barba a coprire la sua bruttezza Lello Arena ed HO SPENTO.

https://www.wired.it/scienza/spazio/2016/07/15/luca-parmitano-incidente-spazio/

Pare che Fabio Fazio sia stato decurtato di tre puntate della sua trasmissione. Chissà se verrà decurtato anche il relativo compenso o se le dovremo pagare ugualmente con il cosiddetto canone RAI, che Beppe Grillo e i 5Stelle dicevano non doversi più pagare, e sorbendoci l'obnubilante pubblicità che lui portava!

Chi voterà per la sinistra grazie a Fazio? Chissà!
Pensavo stamane che, come ho già scritto, Minniti l'hanno sciolto troppo tardi, quando hanno cominciato ad avvertire che la gente non era d'accordo né con l'immigrazione caldeggiata pietosamente come siriana, giacché tale gente cominciava a scoprire che i siriani non erano neri come quelli che arrivavano a frotte sui barconi, né che, se pure centrafricani e tunisini e marocchini, non c'erano tutte queste guerre da cui fuggire in quei Paesi, inoltre non era d'accordo con lo jus soli, caldeggiato fino all'ultimo momento da Gentiloni, che induceva tante profughe alla copula prima di arrivare in Italia, così da giungere con la pancia già bella gonfia.
Minniti si è mosso bene, è stato un ottimo Ministro dell'Interno, così ottimo da far storcere il naso ai suoi compagni di partito che dovrebbero decidersi ad andare con Fratoianni, ma non lo fanno. Così Minniti ha ritirato la sua candidatura lasciandola all'accomodante Nicola Zingaretti..
Contenti loro...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Pretty! This was an incredibly wonderful article. Thank you for supplying
this information.

Anonimo ha detto...

Hi there Dear, are you genuinely visiting this site regularly, if so afterward you will definitely get
nice know-how.

Anonimo ha detto...

Thanks very nice blog!

Anonimo ha detto...

Hello there! I could have sworn I've been to this web site before but
after browsing through some of the articles I realized it's new to me.
Nonetheless, I'm certainly delighted I found it and I'll
be bookmarking it and checking back frequently!

Anonimo ha detto...

I'll right away grasp your rss as I can not find your e-mail subscription link or newsletter service.
Do you have any? Kindly allow me understand in order that I may subscribe.
Thanks.