Cerca nel blog

venerdì 5 maggio 2017

Dittatura della burocrazia


Nestore Pelliccia
25 min 5 maggio 2017
Aggiornamento delibera Di.cos. e altri operatori.
Per quanto risulta allo stato attuale, purtroppo la delibera che ci riguarda non ha fatto alcun passo avanti. Si trova ancora presso la segreteria della Dottoressa Graziano in attesa della sua firma! Motivo: la gran mole di arretrati! In pratica esattamente come circa 20 giorni fa al momento del nostro ultimo "accesso" agli uffici! E dire che è esattamente identica a quella che aveva già firmato Berdini il 24 dicembre 2016 e che tornó indietro e ricominció da capo, come se fosse appena partita, dopo le sue dimissioni! 
Il problema è che i tempi di tutto l'iter si allungano ...di quanto non è dato sapere! 
L'assessore del nostro Municipio (Salvatore Vivace) si dà tanto da fare ma francamente anche lui, di fronte alla macchinosa burocrazia romana, può molto poco. Persino il nuovo assessore Montuori (che ha sostituito Berdini) ancora sta cercando di capirci qualcosa! Ha promesso a Vivace che appena la nostra pratica arriverà suo tavolo, la firmerà e porterà in Giunta! Ma quando sarà? Soprattutto: con quali tempi di attesa? 
Vi riassumo l'iter della pratica: 
-dopo la firma della Graziano, capo del dipartimento, 
- firma dell'assessore,
- firma del segretariato,
- firma della giunta e la Delibera sarebbe così perfezionata. 
Poi si passa alle altre firme: 
- Convenzione,
- concessione edilizia,
Infine alla
- assegnazione dell'area. 
Solo a questo punto potranno iniziare i lavori! 
Meditate gente! 
Tutto questo, se si volesse veramente, si potrebbe fare in mese! 
Noi però sono anni e anni... 
Un appello a chi eventualmente può fare qualcosa ... io personalmente sono stanco di "pellegrinare" tra un ufficio e l'altro di quella giungla che è il IX dipartimento e subire altre umiliazioni! Sono un cittadino e esigo il giusto rispetto! 
Non so voi cari "compagni di sventura " ! 

Virginia Raggi
Nasce commissione di indagine sui piani di zona
L'Assemblea Capitolina ha approvato la proposta di delibera consiliare del M5S per la costituzione di una commis...
Altro...
Molti mi rinfacciano di dare ancora fiduciaa Renzi che ha fatto tante promesse mancatee, fra queste, la guerra senza quartierealla burocraziaGli Italiani sono ostaggio della burocrazia.Nulla è cambiato durante e dopo il governo Renzi.Non c'è logica, né le "tre E" dei Corsi che ho seguitoper diventare, un passetto per volta, Funzionario dello Stato: Efficienza, Efficacia ed Economicità! Efficienza ZERO!Efficacia non esiste in quanto non c'è compimento dell'iter amministrativo, che si trascina in tempi disumani, non compatibilicon il tempo della vita umana.Economicità è al contrario: ore lavoro pagate tante, in tempilunghissimi, ai burocrati inefficienti; stasi fuori dal comune buonsenso e dalla, tanto richiamata dai Codici, diligenza del buon padre di famiglia!Neppure i politici possono fare niente, a quanto pare, contro questi monoliti detentori della FIRMA!L'esempio corrente dell'Assessore del VII Municipio di Roma Salvatore Vivace, del Movimento 5 Stelle, ne è la prova vivente!Servono leggi o applicazioni delle leggi già esistenti chepuniscano i detentori della FIRMA?A mio avviso non si deve aumentare lo scartoffiume di leggi, basta applicare quelle esistenti: se si VUOLE si PUO' punire chi accumula pile di carte con scuse fuori da ogni realtà.Per ogni detentore di FIRMA che se ne va si ricomincia dacapo! Quando tutti i controlli su una pratica amministrativasono stati operati dai vari uffici chi subentra deve firmaree basta. Se ci si appiglia alla Responsabilità di FIRMA, la logica di chi è sano di mente suggerisce che sono i medesimi uffici che rifanno il tour delle medesime cartegià viste e controllate! Per fare un esempio: non è che le carte che stavano sul tavolo di Berdini aspettando la sua augusta FIRMA sono cambiate solo perché la penna è passata a Montuori!

Nessun commento: