Cerca nel blog

venerdì 10 marzo 2017

Per ridere un po': Le Comiche: ""Aggiustamose" a' realtà"



"Aggiustamose a' realtà"


Moglie Boh?: "Hai sentito? I nuovi vicini stanno alzando la voce. Strano, non li ho mai sentiti litigare."
Marito Boh?: "Non sono litigiosi come noi due."
Moglie Boh?: "No, calma piatta. Però litigano per qualcosa di assurdo. Lui le ha detto che se parla con noi, con me in particolare, non deve dire che i suoi parenti sapevano qualcosa delle pazzie che la Schizzata..., volevo dire Schizzosa Invidiosa, dice in giro su di noi per vanificare quello che, ahimé, nostro malgrado sappiamo su di lei."


Marito Boh?: "Di cosa hanno paura questi sottosviluppati che stanno a sentire una simile sciroccata? Forse pensano che se la quereliamo possono essere messi in mezzo? Ma stessero pure tranquilli!"

Moglie Boh?: "Se sono sottosviluppati ragionano da sottosviluppati. Mi ha fatto pena la moglie che, poveretta, l'hanno messa in mezzo e si difendeva dicendo che lei non diceva nulla e lui, alzando la voce, le ha detto: "Solo se te lo chiede! Solo se te lo chiede!" Ma ti pare che io le vado a chiedere qualcosa dei loro parenti che frequentano una così? A proposito, la Schizzata.., cioè Schizzosa Invidiosa insieme al Demente...
Marito Boh?: "Vuoi dire Clemente..?"

Moglie Boh?: "Sì, il marito... diciamo.. certo quello è e gli sta bene così.. Insomma si erano messi a sentire i due che litigavano davanti alla loro entrata sul retro. Lei era molto interessata, lui essendo un morto, come lei gli ha detto in faccia davanti a testimoni, l'assecondava senza interesse, ma l'assecondava. Sono rimasti a sentire attenti e ho udito la seguente scenetta: ...." 


Schizzosa Invidiosa: "Clemente Demente... hai sentito? Villana Analfabeti sta litigando con il marito..."






Clemente Demente: (Ascolta un po')"?????... Stanno a litigà .. pe 'a matta!"






Marito Boh?: "Si vede che Demente ha capito che la causa del litigio era sua moglie che crea imbarazzo nella gente per i suoi teatrini diffamatori."
Moglie Boh?: "No mio caro! Per "matta" Clemente Demente intende me! A lui sua moglie appare normale."
Marito Boh?: "Visto il distacco dalla realtà in cui vive per sopravvivere a tanta mota, non me ne stupisco ma, anche se per lui la matta sei tu, in che modo avresti causato il litigio fra quei due secondo il demente di nome e di fatto? Tu te ne stai a casa tua, non giri per le case dicendo pazzie su te stessa e sugli altri come Schizzosa, e trascuriamo il resto..., se la gente le dà retta e poi teme chissà cosa tu cosa c'entri? Secondo questo pazzo la vittima di insulti sarebbe la causa... Ma non meravigliarti di un uomo che vive così..."

Nessun commento: