martedì 6 dicembre 2016

Uomini spezzati e africani accolti


SINDACATI E PROFUGHI CIRCONDANO PREFETTURA: “DEVONO AVERE STIPENDIO”

Si passa il tempo, rilassati e contenti e giocando con il cellulare!

Qualcuno ha apparecchiato, qualcuno ha cucinato, qualcuno rigovernerà e laverà tovaglie e stoviglie, qualcuno paga tutto questo.

Cure sanitarie immediate per gente che nei loro Paesi un medico non l'hanno mai visto!
 Dopo nessun cordone sanitario. Immissione libera di batteri.
Dubbio: oltre la scabbia, Tbc, meningiti, malarie africane?



Strage familiare nel Napoletano:
uccide moglie e figlio e si impicca

L'uomo era disoccupato e lavorava saltuariamente (era in attesa di uno posto presso una ditta di pulizie) Questa circostanza, secondo quanto si apprende, era all'origine dei litigi. 
Il Fatto Quotidiano

Napoli, 50enne uccide la moglie e il figlio di 3 anni. Poi si toglie la vita impiccandosi

All’esterno della casa si è radunata una folla di persone, amici e vicini della coppia, originaria della vicina Frattamaggiore dove la donna, Catia, ha lavorato come commessa. “Tempo fa – racconta un conoscente – i due gestivano una pizzeria, a Frattamaggiore, che però sono stati costretti a chiudere”.

Un esempio di quanto la disperazione per una possibilità di esistenza dignitosa con un minimo di lavoro per sopravvivere sia presente nella vita di tanti Italiani.
In questo caso entrano anche problematiche pregresse esistenziali nella vita di quest'uomo spezzato, suo padre era morto suicida in carcere dove era per violenze in famiglia, ma alle quali si sono aggiunte difficoltà immani da cui lo Stato è assolutamente ASSENTE.

Da questo Blog per non dimenticare

sabato 22 febbraio 2014 Induzione al suicidio

Da: La Repubblica.it

Casalnuovo, rabbia ai funerali del commerciante suicida

Eduardo De Falco si è ucciso a 43 anni dopo aver ricevuto una multa di duemila euro dall'Ispettorato del lavoro per la presenza della moglie, priva di regolare contratto, nella sua pizzeria ."Vergogna, lo avete assassinato"


Fra i vari errori di Matteo Renzi questo dell'accoglienza agli africani e la NON consapevolezza di quante difficoltà vivono tanti Italiani, che tentano, in mezzo a mille ostacoli, di costruirsi una vita dignitosa, è forse il peggiore.

Nessun commento: