domenica 7 agosto 2016

L'Italia va a rovescio

Da: La Stampa


La Francia respinge in Italia 140 migranti

Schedati e caricati in due pullman: andranno in un centro di accoglienza in Sud Italia. Alcuni di loro ieri avevano nuotato fino a Mentone. Un migliaio restano a Ventimiglia
Il trattato di Dublino sembra che stabilisca che chi arriva clandestinamente dal mare sulle nostre coste deve essere identificato e rimanere in Italia.
Ma questi uomini di pelle nera che sono riusciti ad arrivare fino ai confini con la Francia non vogliono essere identificati perché vogliono proseguire verso altre destinazioni europee.
Dunque coloro che si sono buttati a mare ed hanno nuotato fino alle coste della Francia dovevano rimanere in Francia se non si erano fatti identificare in Italia. 
Se un uomo di pelle nera arriva a nuoto sulle spiagge francesi chi stabilisce che sia partito dagli scogli di Ventimiglia e non che si sia gettato in mare da una nave di passaggio o da altro natante?
Questo sul piano legale, naturalmente. Dunque la Francia a quale titolo lo rispedisce da noi?
Il trattato di Dublino esiste solo per l'Italia?
Gli italiani, almeno tutti quelli con cui parlo più tutti coloro i cui commenti vengono pubblicati sui giornali se non glieli censurano, non sono felici della scelta del Governo Renzi sull'immigrazione, né di doverla mantenere con le proprie tasse, visto che per i bisogni primari degli italiani i soldi non ci sono.
I giornali hanno pubblicato la ferale notizia della morte di un poliziotto di 50 anni per infarto mentre tentava di sedare i tafferugli a Ventimiglia... Il mondo in Italia sta andando a rovescio: nessun clamore per questo tutore dell'ordine della nostra disordinata società, gravata dalla presenza a nessun titolo di estranei senza alcun permesso, il quale, stremato dalla fatica e dalla tensione, è morto nell'adempimento del suo lavoro...
Se si fosse trattato di uno degli uomini di pelle nera accampati sugli scogli di Ventimiglia il clamore sarebbe stato massimo e lo scandalo altissimo. Sicuramente qualche ipocrita rappresentante delle nostre deludenti Istituzioni sarebbe andato ai suoi funerali: pagati dai contribuenti italiani naturalmente.


Nessun commento: