domenica 8 maggio 2016

"Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi" da "Il Gattopardo" di Tommasi di Lampedusa

23 maggio 2012
...i  Partiti si palleggiano le responsabilità fra opposte fazioni irresponsabilmente, come bambini immaturi, nei vari dibattiti televisi: "Tu hai rubato lì e là!" "Vogliamo parlare del vostro Tizio e del vostro Caio allora? Ha rubato di più!" "No, di meno!" "Voi avete avuto più scandali!"
Con parole diverse ma il succo è questo. E chi sta a sentire e vedere pensa che sono sordi e ciechi a causa della enorme distanza che li separa da noi cittadini che formiamo questo Stato.

Non è casuale che da tanto tempo il post, di cui riporto un pezzo significativo, sta al primo posto nella classifica settimanale. Mi riferisco a "Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e peggior cieco di chi non vuol vedere", naturalmente.

Sono passati 4 anni da quella data e oggi, sentendo la Boschi e la Serracchiani dire che quelli del M5S criticano il loro sindaco di Lodi (che è in carcere con prove che dimostrano il reato di turbativa d'asta) mentre sono garantisti con il sindaco grillino di Livorno, a cui è arrivato un avviso di garanzia ancora non si sa perché, sembra che questi in 4 anni non abbiano imparato niente.

Temo che non impareranno mai niente, e così facendo dimostrano di essere delle vere mezze calzette buone solo a fare dispute da pollaio. 

Queste elezioni amministrative sono l'ennesimo squallido spettacolo da Circo Barnum.
Siamo alle solite, si accapigliano dando spettacolo e gli spettatori siamo noi.

Cominciamo la carrellata:
Salvini, che sull'immigrazione, che possiamo chiamare meglio "invasimmigrazione" data l'entità continua e massiccia che dura da anni, dice cose giuste, ha pensato bene di caricarsi quale capolista della Lega, che sostiene quale candidato Sindaco della Capitale Giorgia Meloni, un residuato dell'amministrazione Bossi: Irene Pivetti.
Saltiamo i trascorsi dell'ex-Capo della Lega Nord: i figli ottusi che però compravano lauree finte all'estero, per mantenere la tradizione familiare del padre che non si è mai laureato ma fingeva feste di laurea, che amavano girare in Porsche, che amavano contare bigliettoni di soldi nostri, contribuenti, mentre 800.000 euro circa, sempre di soldi nostri, andavano a finanziare la scuoletta privata della seconda moglie del "senatur" e ciccia se le scuole pubbliche cadevano a pezzi... e arriviamo alla pulzella, religiosissima, che sembrava ma non era.
Sembrava rigida e moralista, poi si è saputo che si era fatto annullare il primo matrimonio: annullare mi raccomando, dalla Sacra Rota, perché lei era una ragazza "per bene" e nulla doveva avere a che fare con un divorzio in cui Dio non c'entra! Mentre con gli Annullamenti matrimoniali del Tribunale Ecclesiastico invece sì, Dio c'entra!!

Grazie al "senatur" è diventata Presidente della Camera dei Deputati e vestiva classico avendo sempre un'arietta da maestrina che metteva in riga tutti!


"Foularino" al collo eccola nel suo ruolo istituzionale

Sembrava, appunto, perché NON era e NON è. Recita meglio di sua sorella Veronica, la quale è più seria perché recitare è il suo mestiere. Invece la Irene vi prende per il culo, a voi che la votate, e dopo il primo marito ne arriva un altro tipo "toy-boy", 10 anni più giovane, e dopo qualche figlio ecco la separazione della religiosissima donna seria.
Secondo matrimonio rigorosamente in bianco-virginale...

Via il "foularino" e inizia una girandola! 
L'ex-Presidente della Camera dei Deputati in Versione sado-maso


Con il travestito "Platinette"

E... dato che non le bastano... ha pregato Salvini di rimetterla in pista.. Non poteva continuare solo con il vitalizio che siamo costretti a pagarle per una legge iniqua e qualche gettone di ospitate nei salotti RAI per dare le sue "sagge" opinioni.. DI CUI NON GLIENE FREGA NIENTE A NESSUNO...
E HA RISPOLVERATO IL "FOULARINO" DI ORDINANZA:

  

CONTINUA ALLA PROSSIMA PUNTATA....

Nessun commento: