lunedì 2 febbraio 2015

Povera piccola vittima: Loris Stival


Da: La Repubblica.it
Loris, c'è una nuova testimone: "Quegli strani dubbi di Veronica"
Raffica di interrogatori in paese. Il racconto inedito della mamma di un compagno del bimbo. Rubati i peluche lasciati sulla tomba. Scoperti profili segreti su Facebook, rogatoria dei pm negli Usa




Diceva alla mamma di un altro bambino. "Ho come un presentimento. Mi sento che Loris a scuola non c'è". Dieci minuti dopo, andando incontro ai primi due compagnetti che varcavano il cancello, quando centinaia di bambini dovevano ancora uscire, Veronica chiedeva con ansia: "Dov'è Loris? C'era oggi a scuola?". Alla risposta negativa, senza neanche andare a cercare la maestra, si rivolgeva al vigile urbano dando l'allarme.



Un dolore composto quello di Davide Stival, acuito dallo sconcertante comportamento dei familiari di Veronica, comparse costanti in tutte le trasmissioni tv in cui alternano versioni sempre diverse dei fatti e delle vicende familiari, e soprattutto dall'amara sorpresa di due giorni fa quando, recandosi al cimitero di Santa Croce, ha scoperto che qualcuno aveva portato via i peluche e i pupazzi lasciati sulla tomba di Loris.


Davide Stival: vittima di un dolore atroce

Il suo piccolo Loris che non c'è più
Spero che quel che ha promesso, il Sindaco del paese dove risiedeva la famiglia distrutta di questo ragazzo così dignitoso e sano, (sano perché non si difende dalla terribile realtà che va via via scoprendo), lo mantenga: dargli un lavoro in modo da poter star vicino al bambino rimastogli..
Viviamo in un mondo di persone squallide, capaci anche di arraffare dei peluche lasciati sulla tomba di un bambino... 

Nessun commento: