domenica 20 ottobre 2013

Burocrazia = Follia

Dal Blog di Beppe Grillo
Un commento di una donna sotto il post "Cronache Marziane"

Ogni giorno corro e mi do da fare per sbrogliare pratiche complicate che sembrano non aver mai fine e sempre incontro persone surreali che mi mettono i bastoni tra le ruote o sembrano divertirsi solo a crearmi delle complicazioni o fanno male il loro lavoro. 
Credo che sia un grandissimo male la malvagità, credo che sia pessima la corruzione, credo che sia stressante e infinita l'ignoranza, ma la cosa peggiore di questo Paese è la burocrazia, la stupidità maligna delle leggi e la cialtronaggine degli infiniti impiegati che si incontrano ogni giorno e che fanno male il loro lavoro doppiando la cattiveria insulsa e dannosa dei politici e operando solo contro i cittadini. E mai una volta che stiano dalla loro parte!
Queste due classi di boriosi, inefficienti e maligni rappresentanti del potere, dall'alto dello scranno al basso infimo dello sportello, sono una vera piaga nazionale.
Ogni giorno di più capisco e apprezzo le battaglie che mio marito faceva quotidianamente arrabbiandosi e lottando contro i mulini a vento di un Paese impossibile. Ogni giorno apprezzo di più la frase della cameriera italiana a Berlino che non voleva tornare in Italia, perché, diceva: "Qua non devo difendermi da nessuno!".
Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 20.10.13 09:32| 


Da questo blog: post del 10/10/2013

Eccessiva burocrazia = paralisi e oppressione del cittadino

Latina, 21 mag. 2012 - (Adnkronos) - 

Lazio: audizione alla Pisana su tutela fasce frangivento


Se volete leggere l'allucinante esempio di follia burocratica basta andare in "Archivio" e cercarlo tramite la data. E' solo un esempio di come ci rendono la vita impossibile facendoci girare come trottole, facendoci spendere soldi e tempo... Per avere un DIRITTO!
Per contro vediamo innumerevoli abusi intorno a noi: tanti folli controlli, pezzi di carta, bolli e marche da bollo... e poi nessun Paese registra tanto abusivismo sotto gli occhi di tutti come in Italia.
Ne consegue che coloro che vogliono rispettare le leggi e seguire le regole vengono definiti nel pensiero più diffuso e comune: "CRETINI".
Non mi riferisco solo alle pratiche burocratiche cui deve assolvere chi vuole un immobile in regola con tutti i permessi... Ma pensate a chi deve esercitare un'attività commerciale! E per le strade, sulle spiagge, ovunque, si vedono centinaia di venditori ambulanti (extracomunitari) senza alcuna licenza di ambulante.... 

Nessun commento: