giovedì 17 maggio 2012

Incomprensibile

La bimba dei coniugi Camparini di cui ho già scritto è stata dichiarata adottabile!

Sembra una Giustizia kafkiana!

Le cronache ci mostrano un padre che getta la propria creatura nel fiume dopo averla sottratta alle braccia della nonna, averla portata col solo pigiamino nel freddo di una Roma da neve,  fregandosene del terrore, del freddo e del pianto di questa creatura... per poi dargli una morte orrida.

Le cronache ci mostrano madri che si drogano e lasciano i propri figlioletti con il convivente di turno che li massacra di botte fino a farli morire...

Le cronache ci mostrano un Presidente di Regione beccato con la cocaina e dei travestiti... che è padre...

Le cronache ci mostrano mariti e padri che fanno sparire le madri dei loro figli lasciandoli nell'angoscia e nell'assenza delle carezze materne, perché hanno un'amante ed il loro egoismo è più forte dell'amore filiale.

A tutti questi casi non è stata tolta la patria potestà, il diritto naturale è stato rispettato.

Allucinante.

La trasmissione di RAI3 "Chi l'ha visto" ospita da anni figli adulti, a volte vecchi, abbandonati dai genitori naturali, che li cercano pateticamente implorando con le lacrime agli occhi, dicendo che li perdonano, che non vogliono niente, solo conoscerli e magari anche aiutarli...

E un Tribunale cancella i genitori Camparini, appassionati, disperati, cancella il diritto naturale della nonna... Che vogliono, invocano la bambina, che non l'hanno mai abbandonata, anzi, se la sono ripresa e sono scappati con lei...

Spero che la Cassazione, la Corte Europea... il Presidente della Repubblica, chi ha intelletto, restituisca la bambina ai suoi genitori imperfetti.

Dove sono queste famiglie perfette? Chiedetelo a chi insegna nelle scuole: tanti bambini hanno problemi e capisci perché quando conosci certe realtà familiari.

Dunque contro i genitori e la nonna Camparini c'è un accanimento in cui più che la Giustizia si sente un puntiglio irresponsabile di qualcuno che esercita un potere.
Fa paura.

Solo in due casi è giusto togliere un figlio ai genitori: per abusi sessuali o per sevizie e minaccia di incolumità fisica.
Evidentemente chi ha preso una così terribile decisione ha ritenuto che anche la nonna fosse indegna, tanto da cancellare in toto l'identità di questa bambina!   


Nessun commento: