martedì 27 marzo 2012

Triste compito per uomini di valore

ANSA.it

Concordia: sub recuperano 5/o corpo

Mancano all'appello ancora due dispersi

26 marzo, 19:11

La "Bara" Costa Concordia

ANSA) - ISOLA DEL GIGLIO (GROSSETO),26 MAR -E' stato recuperato il quinto corpo individuato giovedi' scorso tra il relitto della nave e il fondale roccioso. Gli uomini dei nuclei subacquei dei diversi corpi impegnati all'Isola del Giglio sono riusciti a recuperare tutti i 5 corpi individuati durante le immersioni del 22 marzo scorso.Restano ancora da trovare due dispersi. Sono quindi salite a 30 le vittime rintracciate e recuperate. Ai corpi portati sulla terra ferma dovra' essere dato un nome con l'esame del dna.
++++++++++++++++++++++++

Continua il triste ufficio degli stupendi uomini che si immergono con rischio in un mare non limpido per i residui della nave che vi stazionano... Continuano a dover fare i pietosi becchini... Non devono essere belli da guardare quei poveri corpi che sono in acqua salata dal 13 gennaio... Chissà cosa penserà a sentire la triste cronaca Schettino, comandante fallito tragicamente nel suo compito...
Il 23 gennaio ho scritto il post "La bara Costa Concordia". Termine più che appropriato. Scrissi che il mare pietoso restituisce i corpi... altrimenti erano intrappolati là dentro. E così è.

Nessun commento: