venerdì 18 novembre 2016

Era un "fuori onda"

Da: LA STAMPA

Il braccio destro di Bindi chiede l’espulsione di De Luca

Margherita Miotto: «Ha parlato in tv, davanti a milioni di italiani»

«Ma quali scuse, sono del tutto inutili. De Luca ha parlato in tv, davanti a milioni di italiani. Le parole contro Rosy non sono certo una novità, e neppure frasi sfuggite. C’è un importante presidente di Regione che parla in tv e dice quelle cose fuori dalla grazia di Dio». Margherita Miotto, deputata veneta, da anni è il braccio destro di Rosy Bindi, una sorta di alter ego.  

Le parole di De Luca (che in un fuori onda a Matrix ha detto di Bindi: «Ha fatto una cosa infame, da ucciderla»), sono compatibili con i valori del Pd? «E’ una domanda che non dovrebbe neppure essere posta: è ovvio che sono incompatibili, ma non solo con i valori del Pd. Sono parole che non hanno cittadinanza tra avversari politici, figuriamoci tra colleghi di partito. Non hanno cittadinanza in nessun ambito della vita sociale di persone normali».

Miotto, donna dal carattere mite e prudente, cerca di mantenere la calma: «Io credo che nessuna persona di buon senso possa considerare questa una battuta e mi auguro che ci sia riprovazione da parte dei cittadini». E nel merito della famosa lista di impresentabili presentata da Bindi alla vigilia delle regionali 2015, aggiunge: «Quella è una vicenda chiusa, De Luca ha sporto denuncia e i giudici hanno confermato che la commissione Antimafia e la sua presidente si sono mossi nel pieno rispetto delle regole. E lui che fa? Insiste? Sono disarmata, qui davvero siamo fuori dalla grazia di Dio».  

Foto da: Politicanti.it
La reazione del Pd le è sembrata adeguata? «Mi pare che abbia parlato il vicesegretario Guerini, che ha detto cose condivisibili. Ma il punto è che le scuse a questo punto sono inutili, è un comportamento che si ripete da più di un anno». Il governatore campano dovrebbe essere espulso dal partito? «Cosa vuole che le dica, sono decisioni che non spettano a me. Ma è chiaro che il suo linguaggio è incompatibile con la vita civile, non solo con i valori del nostro partito…». 
In perfetto stile IPOCRITA ci si scandalizza per le parole colorite, DETTE NON DURANTE L'INTERVISTA DUNQUE PRIVATE, ma non dei privilegi delle prebende, le più alte in Europa, degli eletti italiani, strenuamente difesi ANCHE dalla signorina Bindi con le parole DIRITTI ACQUISITI.
La signorina Bindi campa di politica da una vita come Vincenzo De Luca d'altronde. Ma l'hanno mai avuto un vero mestiere?
De Luca è uomo di esperienza e non ha bisogno di consigli, però moderi un pochino il suo simpaticissimo linguaggio giacché, in un mondo di ipocriti, la sua sincerità crea scandalo! 
Vincenzo De Luca



Nessun commento: