venerdì 9 gennaio 2015

La barbarie nella mente

(ANSA) - SASSARI, 9 GEN - "Potete morire ammazzati tutti, compresi i bambini". Ha scatenato un polverone lo sfogo su Facebook dell'assessore alla Cultura di Bonorva (Sassari), Giovanna Tedde, dopo la strage di Parigi. Il post poi è stato cancellato, ma troppo tardi per non sollevare polemiche. "Non accetto richieste di amicizia da parte di musulmani" ha scritto l'assessore che ha aggiunto: "Spero solo che il mondo vi elimini come Hitler ha sterminato i poveri Ebrei". In serata l'assessore si è dimessa e chiesto scusa.


Ma come può una persona adulta e sana di mente scrivere queste cose, per poi a stretto giro di posta doversi scusare e dimettersi?
Cos'è, non sapeva controllarsi? Ha scritto queste parole obbrobriose senza collegare alla mano il cervello? Oppure l'ha collegato ma non sa pensare meglio di così?
Assessore alla Cultura per di più!
Sa l'ormai dimissionaria (più che giustamente) Assessore alla Cultura che è esistito un tempo in cui in nome di Gesù Cristo gli uomini uccidevano per "liberare il Santo Sepolcro"?
Un obbrobrio anche quello, visto il comandamento, valido prima per gli ebrei e poi per i cristiani che da loro discendono, NON UCCIDERE. Sa la signora, visto che le avevano affidato le attività culturali del suo Comune, che i preti benedicevano le armi prima della partenza? Non è forse orrida questa storia visto che Gesù Cristo aveva predicato l'Amore e il perdono? Eppure uomini che si dicevano seguaci della sua Parola e in suo nome facevano esattamente il contrario di quello che lui aveva predicato.
Bisognava per questo maledire, condannare tutti i Cristiani, anche i loro bambini?
Sicuramente la incauta ex-Assessore ricorderà cosa hanno fatto i preti cattolici ai poveri cristiani, e non solo, durante l'Inquisizione... Avrà letto e visto di antichi orribili strumenti di tortura che i sacerdoti, in nome di Gesù che predicava di "porgere l'altra guancia", usavano invece per torturare sadicamente poveri esseri umani, fino a che quelli confessavano di tutto, cose mai fatte e pensate, ma dai massacratori stessi suggerite in terrificanti interrogatori?
Per fortuna le pagine buie della Storia della religione Cristiano Cattolica sono passate, non fanno più parte del nostro tempo, ma ci sono state.
Oggi esiste l'integralismo islamico, che tutto fa meno che rispettare INTEGRALMENTE il messaggio di Maometto.
Maometto il saggio che ha dettato le regole di vita dell'Islam per farlo vivere meglio, non certo per vivere uccidendo con la stessa ferocia dei nazisti che non riconoscevano nell'altro un altro essere vivente con la loro stessa capacità di soffrire.
Il mondo musulmano pacifico per fortuna c'è, esiste, come esistevano i cristiani pacifici al tempo delle Crociate o dell'Inquisizione.   

Nessun commento: