giovedì 18 aprile 2013

La Casta non demorde

Lo spettacolo della Casta che, nonostante un giovane del PD parli con schiettezza e nonostante quasi 9 milioni di persone abbiano dimostrato che non ne possono più dando il voto al Movimento 5 Stelle, pretende di mettere sul più alto scranno del Paese una faccia come quella dell'arricchito sindacalista Marini è nauseabondo.

Ancora non l'ha capito, ancora intigna, la Casta/Bestia (vedi il mio post "Affamare la Bestia" del 19/09/2012) aggrappata ai propri giochi di potere, alle sue partite a scacchi in cui pensa di prevedere le mosse future, cieca e bieca, non paga delle previsioni sbagliate che hanno già dato risultati chiari e palesi.

Ha ragione Beppe Grillo allora a non accordarsi con questa Casta/Bestia: non gli sta bene neppure Rodotà al PD di Bersani! Eppure non è certo persona di destra! Non motiva chiaramente perché non gli sta bene, ma la gente che, a differenza di Bersani e compagni, ci vede benissimo percepisce gli inciuci che ci sono dietro questo rifiuto... 

Bersani dimostra sempre più la sua faccia non leale, come leale è stato invece Matteo Renzi dopo la sconfitta alle primarie, ritirandosi senza meschine rabbie, appoggiandolo in campagna elettorale.
Quale differenza di statura morale!
Renzi esprime le sua opinione su Marini, che tanto piace a Berlusconi, e Bersani lo propone, come a dire: "Renzi non ti considero affatto"!

Bersani, guarda che sono finiti i tempi in cui DC, PSI e pure il PCI, facevano gli accordi sottobanco e nulla si sapeva, come ricordava stamane Stefano Folli ad Agorà!

La gente è cresciuta, l'informazione, a cui Berlusconi vuole mettere "la mordacchia", si è espansa su televisione e WEB... è una marea che non si può fermare con leggi "ad personam" o con Papi gesuiti che si danno da fare a baciare bambini... pensando di farci dimenticare l'economia parassitaria del Vaticano.
Purtroppo c'è ancora gente che ragiona con egoismo e allora vota il re "ammazza regole", perché promette di togliere l'IMU, di consentire l'abusivismo edilizio che distrugge il territorio, di chiudere un occhio e pure tutti e due sull'evasione fiscale...

Purtroppo! Ma se non basta io voterò ancora Movimento 5 Stelle, e ancora, e ancora!
Mio marito, disgustato, si è pentito di aver votato per Bersani, visto che Renzi era stato sconfitto.
Siamo in due, ma forse non siamo soli...

  

Nessun commento: