martedì 30 giugno 2020

Appalto vinto da Società Diodoro Ecologia e Servizi Industriali e dalla loro Ati?


In realtà il  Tar di Latina ha accolto il primo e il secondo motivo aggiunto del ricorso della  Società Diodoro Ecologia e Servizi Industriali e dalla loro Ati avverso la Regione Lazio che ha bandito la gara d'appalto.

Cosa avviene adesso ce lo diranno le Cronache giudiziarie.
Nel frattempo qualcuno doveva pur raccogliere l'immondizia di Sabaudia e non importa come lo fa: fra i due litiganti il terzo gode, ed è la Sangalli con contratto in proroga a scadenza.

Guai a chi segnala disservizi, chi è responsabile di zona può arrivare anche a telefonare a casa di chi ha segnalato urlando e minacciando come è accaduto a me all'inizio di questo anno.

Che potere ha questa Società di Servizi che nemmeno ha vinto l'appalto?
Lo sto verificando.

Oggi giovedì 2 luglio 2020 sono uscita alle h. 11:20, sono andata all'Ufficio Postale di Sabaudia, poi da Conad in Via del Parco Nazionale, alle h. 13:05 ero a casa. Un percorso breve, un tempo di un'ora e tre quarti dalla zona della Chiesetta di Strada S. Andrea all'Ufficio PP.TT. e da lì da Conad e poi di nuovo alla Chiesetta. Ecco cosa ho visto e ripreso con il mio cellulare:
giovedì 2 luglio 2020
h. 13:00 stessa mia zona,  giorno di ritiro della plastica,  sacchi gialli: sono visibili rifiuti vari sul ciglio della strada, oltre il sacco giallo ci sono un sacco verde e altri oggetti come una cassetta della frutta di legno, non so se ritenuta indifferenziato dalla Sangalli, che viene ritirato il mercoledì, oppure se prenotato come ingombrante, visto che ci sono altri oggetti potrebbe essere, ma anche questo tipo di rifiuto su prenotazione viene ritirato di mercoledì


h. 11:30 La stessa abitazione presa da tre angolazioni diverse: qui siamo nella zona della Parrocchia, dunque non conosco quali rifiuti vengono ritirati il giovedì, ma fuori si vedono 3 bidoncini di colori diversi: bianco, marrone e verde. Il marrone sembra essere stato svuotato, il bianco non si sa, il verde ha il manico alzato dunque ancora in attesa. Cosa fa la Sangalli non fotografa? Il marciapiede può essere  considerato "area pubblica" come da ordinanza sindacale o area privata?

h. 12:10 strada dove è il Pronto Soccorso. Cosa ritira qui oggi la Sangalli? I rifiuti sul marciapiede sono i più svariati... Chissà!!

h. 12:56 stessa zona mia. La plastica sul marciapiede nel giorno giusto, ma una persona mi dice che sono lì da martedì

h. 12:57, appena dopo nella stessa via un elettrodomestico abbandonato sul ciglio del marciapiede: è un rifiuto ingombrante, avranno prenotato? Ma il ritiro è sempre di mercoledì in questa zona (?)
h. 12:50 Via degli Artiglieri: poco prima di svoltare nella mia zona. Che ritirano oggi qui? Non si sa. Sacchi azzurri.




h. 13:02 Chiesetta S. Andrea al ritorno

h. 11:20 Chiesetta S. Andrea all'andata...

Qui è una situazione abituale e più volte da me segnalata al Comune.

Nessun commento: