giovedì 16 ottobre 2014

Confusione dei ruoli

Da: La Stampa di oggi

Bergamo, tentano rapina nella villa del capo rom: finti agenti della GdF arrestati dai carabinieri

È accaduto a Brembo di Dalmine nel bergamasco. Quattro banditi con indosso divise della Guardia di Finanza (uno di loro era un finanziere vero) hanno fatto irruzione nell’abitazione del nomade, ma ad attenderli c’erano gli uomini delle forze dell’ordine
Hanno tentato una rapina nella villa di un nomade, Ratko Dragutinovic, di origine croata ma con cittadinanza italiana e noto alle autorità per la sua attività di truffatore. Arrivati a bordo di un auto e con indosso pettorine della Guardia di Finanza hanno fatto irruzione nell’abitazione del capo-rom per farsi consegnare il denaro. 

Ad attenderli sul posto c’erano però i Carabinieri che li hanno arrestati. L’episodio è accaduto a Brembo di Dalmine in provincia di Bergamo. Uno dei malviventi era un finanziere vero e si presume sia stato proprio lui a procurare le divise e l’automobile che sarebbero servite al colpo.  

Probabilmente i militari del Comando provinciale dell’Arma di Milano pedinavano da tempo la banda e hanno così potuto precederla facendosi trovare sul posto al momento dell’azione malavitosa.  

L’auto utilizzata per il colpo andato poi a vuoto è risultata rubata. I banditi avevano provveduto a sostituirne la targa. 


Un mondo pazzo, una società impazzita che scambia i ruoli.
Il nomade che "nomade" non è più perché risiede in una villa facendo il truffatore.
I sempre benemeriti Carabinieri, che anche se lo conoscono come tale, fanno il loro dovere come sempre sventando la rapina di cui è vittima, fra gli altri, di un VERO finanziere!!
Che dire?! Gli unici che ci danno un poco di speranza di legalità, scarse mele marce a parte, sono sempre i Carabinieri.

Nessun commento: