sabato 5 novembre 2016

Ammissione di quello che sapevamo tutti

Da: RAI News.it  04 novembre 2016 

Migranti. Gentiloni: illegali i due terzi che arrivano da noi

Finora In Italia nel 2016 sono arrivate quasi 160.000 persone 


Tra i migranti arrivati in Italia nell'ultimo anno, "il mix tra rifugiati ed economici si è spostato ulteriormente verso gli economici. Poco più di un terzo è potenzialmente titolare di diritto d'asilo. Lo dice il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni all'Agi. 

Da: L'ESPRESSO

nel 2015 121mila arrivi in Italia

Da: Il Fatto Quotidiano

Immigrazione, nel 2014 sbarcate il doppio delle persone

Secondo la stima dell'Unhcr fino a ora sono arrivati oltre 124mila migranti

Da: Panorama

Immigrazione: nel 2013 sbarchi triplicati (e costi record)

Dal 1 gennaio al 31 dicembre 2013 sulle coste italiane sono sbarcati 42.925 migranti. Un piccola invasione soprattutto se la si paragona a quanto registrato nel 2012 quando gli arrivi furono poco sopra i 13 mila.

Un crescendo rossiniano!
Oggi con mio marito abbiamo notato che per la prima volta al telegiornale RAI, parlando dei "migranti", hanno usato la parola "transitanti"!!!
La realtà, sotto gli occhi di tutti, per chi pensa di cambiarla con le parole, è passata dai "siriani" neri come l'ebano, ai migranti di cui abbiamo bisogno, ai "transitanti"!
Ora che sono costretti ad ammettere che i due terzi cercano fortuna e che il continente africano non è un luogo da dove i suoi abitanti neri "scappano per le guerre", parlano di "gente che transita"!
Fanno ridere, ma anche indignare giacché pensano proprio di trattarci come pecore!
Intanto testate diverse di giornali, di diverso orientamento politico, riportano i numeri di questo esodo verso un "Eldorado", che chissà come è stato prospettato a queste masse di poveri in cerca di fortuna ingannandoli e depredandoli, che sono cresciuti negli anni dal 2012 ad oggi.
Chi, con scelte scellerate, ha parlato di accoglienza, attuandola fino a spendere 10 milioni di euro della Presidenza del Consiglio per recuperare i corpi di sventurati illusi affogati un anno fa, ha sulla coscienza questo aumento esponenziale di arrivi!
Non so cosa spinga Renzi su questa strada errata, se il suo passato di boy-scout oppure un calcolo cinico per spingere l'Europa ad allentare i paletti dello sfondamento di bilancio, ma so che questa scelta non mi trova d'accordo. 

Nessun commento: