Cerca nel blog

domenica 28 febbraio 2016

Così funziona la Regione Lazio

Ogni mese l'IRPEF regionale erode la mia pensione. E' mio dovere pagare le TASSE: ma la Regione NON ADEMPIE AI PROPRI DOVERI.
I cittadini della zona hanno rinunciato a pretendere il giusto: un disincanto irridente verso le Istituzioni li ha pervasi, come avviene ovunque in Italia.
Io non mi rassegno, non è nel mio carattere, costoro debbono rispondere delle loro azioni o omissioni.
La prima civile richiesta di intervento risale al 2012!


----- Original Message -----
Sent: Tuesday, February 16, 2016 9:07 AM
Subject: Fw: Fascia frangivento, cura eucalipti, relazione tecnica Antonini

Spett.li Responsabili della Cura degli eucalipti facenti parte del Patrimonio della Regione Lazio
Dopo la visita di n. 6 persone, dipendenti della Regione Lazio e dell'Ente Bonifica, il giorno 23 novembre 2015 per visionare la situazione di incuria, e di conseguente mia preoccupazione per "danno temuto", degli eucalipti sorgenti sulla fascia frangivento di proprietà regionale, nulla è avvenuto e la situazione, a parte i due interventi straordinari dei VV.FF. di Latina in questi anni, è rimasta quella già denunciata dalla mia famiglia dapprima all'Ente Bonifica in data 13 dicembre 2012, e successivamente alla Regione Lazio il 17 aprile 2014 con lettera raccomandata, ripetuta anche con gli allegati via PEC il 29 luglio 2014.
Dato che il 23 novembre 2015 era stato promesso che la Regione avrebbe provveduto all'intervento in primavera 2016, essendo il periodo adatto alle potature, prego codesti Responsabili di preavvisare la sottoscritta dell'eventuale atteso intervento in quanto, in totale assenza di ogni cura della fascia frangivento, la mia famiglia ha personalmente provveduto in questi anni al taglio dell'erba della fascia frangivento prospiciente il civico 25 di Strada Colle Piuccio, Sabaudia LT, per ovvie ragioni di pericolosità dell'erba alta, sia in ordine alla presenza di animali, sia in ordine al rischio di eventuali incendi innescati da passanti gettando mozziconi di sigaretta accesi.
La mia richiesta nasce anche dal fatto che, per il decoro della strada, abbiamo a nostre spese piantato delle piante di oleandro su detta striscia di terreno in abbandono e non vorremmo che l'intervento di potatura effettuato senza attenzione distruggesse tali piante.
In attesa di un cortese riscontro porgo
Distinti saluti.
Rita Coltellese Natali
----- Original Message -----
Sent: Friday, November 13, 2015 12:50 PM
Subject: Re: Fascia frangivento, cura eucalipti, relazione tecnica Antonini

Spett. Geom. Trentini,
in allegato le invio le ricevute della spedizione tramite Posta Certificata (che ora non ho più, in quanto il gov.it le ha tolte tutte e bisognava rifare richiesta per un rinnovo, che però sarebbe stato della durata di un solo anno e per ora non l'ho fatto);
il messaggio PEC ha tutti gli allegati che già avevo inviato tramite raccomandata n. 14610027692-4 del 17/04/2014 a: Presidente Regione Lazio c/o Direzione Regionale Demanio Patrimonio e Provveditorato - Via Rosa Raimondi Garibaldi, 7 - 00145 Roma. Mittente Giuliano Natali, mio marito.
Il mio telefono di casa è: 069406613.
Contraccambio i saluti.
Rita Coltellese in Natali

----- Original Message -----
Sent: Friday, November 13, 2015 11:20 AM
Subject: R: Fascia frangivento, cura eucalipti, relazione tecnica Antonini

Buongiorno,
ci stiamo interessando per risolvere rapidamente la sua problematica.
Le chiedo cortesemente se mi puo’ indicare la data di invio  della PEC e della documentazione citata nella mail sottoindicata  e  un suo recapito telefonico per contattarla (se non la disturba).
La saluto cordialmente
Geom. Alessandro Trentini

Nessun commento: