giovedì 15 gennaio 2015

Non ci sono soldi ma 12 milioni di dollari sì

Da: La Repubblica.it

Media arabi: pagato riscatto di 12 milioni di dollari. Secondo la tv satellitare araba Al Aan, sede a Dubai, negli Emirati Arabi, il fronte Al Nusra avrebbe liberato Greta e Vanessa in cambio di un riscatto da 12 milioni di dollari. E spiega in un tweet di aver appreso la notizia da una fonte, senza precisarla.

Se veramente per liberare le due amiche dei siriani il Governo avesse pagato un riscatto di 12 milioni, sarebbe uno schifo!

Salvini: "Riscatto sarebbe vergogna". "La liberazione delle due ragazze mi riempie di gioia ma l'eventuale pagamento di un riscatto che permetterebbe ai terroristi islamici di uccidere ancora sarebbe una vergogna per l'Italia". Lo afferma il segretario federale della Lega Matteo Salvini. "Presenteremo oggi stesso un'interrogazione al ministro degli Esteri per appurare se sia stato pagato un solo euro per la liberazione delle due signorine".


Salvini può togliere il condizionale: non è la prima volta che andiamo a riacchiappare gente stolta che si va a mettere in pericolo sentendosi eroica, per poi piagnucolare chiedendo allo Stato di essere salvata. Ricordate il povero Calipari? Lì oltre ai soldi anche il sangue...
12 Milioni di dollari! Quante scuole potevamo rendere sicure per i nostri bambini con questa cifra astronomica?
Mi fermo qui, non voglio dire altro.
Lo Stato pensa così di aver salvato la faccia gonfia degli schiaffi che ci sta dando l'India da tre anni, forse...

Nessun commento: