lunedì 3 giugno 2013

Dal Blog di Beppe Grillo

Il M5S è stato espropriato di ogni rappresentanza istituzionale, dalla presidenza di Camera e Senato, a quella delle Commissioni parlamentari. Otto milioni di italiani sono a tutti gli effetti considerati extraparlamentari. Senza alcun diritto di rappresentanza. E' umiliante, vergognoso, antidemocratico. L'Italia non è più una democrazia. Il porcellum, che i partiti a parole vogliono cambiare, è immutato dal 2006 e ogni giorno ci spiegano l'urgenza di una nuova legge elettorale. Pudore? Cos'è il pudore? Prendere per i fondelli i cittadini con una falsa legge per l'abolizione dei finanziamenti pubblici? Letta, prendi appunti: è sufficiente lasciare i soldi dove sono. Il M5S lo ha fatto rinunciando a 42 milioni di euro. Questi pinochettini senza divisa tagliano tutto, scuola, pensioni, sanità, ma non i loro privilegi. 
____________________

Grillo scrive semplicemente la VERITA'.
I fatti sono questi e questo vuol dire che la Dittatura dei Partiti, di cui parlai in un mio post tempo fa, è una realtà drammatica e molto preoccupante per la tenuta della nostra democrazia in "morte apparente".
Gli Italiani stanno a guardare. Quelli che ricorrono ai soliti mezzucci vigliacchi della "conoscenza", del "favore", i furbi, vivacchiano, ma tutti gli altri? Quelli che vorrebbero fare i furbi ma non ci riescono, cosa faranno? Quanto terrà questa asfittica economia?
Di certo le persone oneste che hanno a cuore la loro libertà di scelta non stanno tutte in quegli 8 milioni di persone che sostengono la protesta portata avanti da Beppe Grillo, ce ne sono anche fra quelle che votano per altri partiti in buonafede. Ma quanto durerà lo "stare a guardare" questi che RESISTONO IPOCRITAMENTE AL CAMBIAMENTO "facendo ammuina"?    

3 commenti:

Silvia O. ha detto...

A proposito del Porcellum ho appena letto sul blog di Beppe Grillo quanto segue:

"Vi ricordate? Ci hanno sfracassato il cervello con la Legge 21/2005, n. 270 (il PORCELLUM per intendersi) dicendoci che era da cambiare quanto prima. Giusto, e allora il bravo Roberto Giachetti del PD presenta il 13 maggio una proposta di legge dove è scritto:
"Proposta di legge: GIACHETTI: "Abrogazione della legge 21 dicembre 2005, n. 270, recante modifiche alle norme per l'elezione della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica, e ripristino dell'efficacia delle disposizioni preesistenti". link: www.camera.it/leg17
Semplice ed immediata. I cofirmatari sono: 54 PD, 21 SEL, 4 Scelta Civica, 1 PDL e 1 Gruppo misto. Benissimo, altro che i fanfaroni del M5S che parlano, parlano e non concludono. Quelli del PD sembrano molto più pragmatici.
Ma come è andata a finire?
La discussione alla Camera dei Deputati avviene il 29 maggio (Atto 1/00053: link: http://banchedati.camera.it/sindacatoispettivo. Dopo l'intervento della Finocchiaro PD, di Violante PD e di Letta PD tutti i cofirmatari del PD, del PDL, Scelta Civica e Gruppo misto ritirano le loro firme.
Perché? Perché per il PD e il PDL la riforma della legge elettorale non è una priorità e si sono messi d'accordo per modificarla fra 18 mesi (nel frattempo Berlusconi ha dichiarato che a lui il PORCELLUM va bene così!).
Ma come è andata poi la votazione alla Camera? Audite audite...
415 voti contrari (tutto il PD tranne Giachetti, tutto il PDL, tutta la Lega, tutta Scelta Civica); 139 voti favorevoli (tutto M5S, tutta SEL, 1 del PD (Giachetti)". RGA GRO, Roma

Senza parole!

Rita Coltellese ha detto...

sabato 1 giugno 2013
Gli Uomini di Buona Volontà ci sono, ma non piacciono al PD

Da: Corriere Informazione.it
30 Maggio 2013 11:35
di nadia levato
La Camera ha bocciato la mozione presentata da Roberto Giacchetti per l'abolizione della legge elettorale Porcellum ed un ritorno al cosiddetto Mattarellum. I no alla proposta sono stati 415 mentre i si 139. In 9 si sono astenuti. La mozione ha trovato il consenso di SEL e del Movimento 5 Stelle, ma anche il sostegno di alcuni esponenti del Partito Democratico di ala renziana.

QUESTO L'HO PUBBLICATO COME DA DATA, COSI' COME COPIATA CON LA PRIMA PARTE DEL POST. SE VUOI PUOI LEGGERE IL RESTO DELL'ARTICOLO COMPRESE LE MIE NOTE: HO PUBBLICATO ANCHE UNA FOTO DI GIACCHETTI IN MODO CHE CHI NON LO CONOSCE POSSA VISUALIZZARE IL SUO VISO.

Silvia O. ha detto...

Scusa Rita!
Il tuo post mi era sfuggito!
Incredibile...ma vero!
Ho perso un colpo e non me ne sono accorta!!!!!!