giovedì 29 novembre 2012

Viaggio in Irlanda - Killarney



Il B&B dove alloggiamo a Killarney è, come quasi tutti i B&B dove abbiamo alloggiato, una villetta con uno spazio esterno per le auto e un giardino. Forse di tutti quelli che ci hanno ospitato è il meno elegante nell'arredo e il più familiare nella domestica accoglienza. Le marmellate della colazione sono state fatte dall'anziana e semplice mamma che ci serve il breakfast e che ci parla della bella figlia bionda le cui foto riempiono il salotto. 
Ha quattro figlie la signora e la bella ragazza della foto è morta a 24 anni. Ci parla animatamente della malattia che gliel'ha portata via. Siamo molto colpiti, ma non riusciamo a capire bene la patologia improvvisa che l'ha strappata alla sua giovinezza splendida e all'amore della sua addolorata madre, a causa del nostro inglese probabilmente insufficiente.
Partiamo portando nel cuore il ricordo della mamma addolorata del "Glebe farmhouse".
Certo che questi irlandesi si fanno amare... Sono caldi e... cattolici, come noi italiani.

Continuiamo il nostro giro nel National Park of Killarney: prati, una grande dimora vittoriana, cascate e poi la Gap of Dunloe.   


Torc Falls



Killarney National Park - Sullo sfondo grande casa in stile vittoriano

The Gap of Dunloe è un passo di montagna stretto formatosi da ghiaccio glaciale un paio di milioni di anni fa. La valle si snoda per 6 miglia (10km).
La strada che attraversa il divario, salita e discesa circa 200 metri, da un punto di partenza, Cottage Kate Kearney, fino a Cottage Signore di Brandon, è lunga circa 11 km.
Si possono noleggiare cavalli e calessi per attraversare la gola. Prendiamo un calesse e due cavallini per i nipoti. Il cavallino che tira il calesse si chiama Jack.


Il profilo "scolpito" del conduttore dei cavallini

Nessun commento: