venerdì 30 novembre 2012

Viaggio in Irlanda - dal Kerry al Clare

Il nostro viaggio volge al termine: siamo partiti il 25 luglio 2006 e riprenderemo l'aereo a Shannon l'8 agosto per rientrare a Roma.
Consiglio questo viaggio a chiunque ami la natura: l'Irlanda è splendida. Certo d'estate! Ma questo vale per tutti i Paesi del Nord Europa.
Nel penultimo giorno di vacanza visitiamo la città di Tralee e la penisola di Dingle. Siamo ancora nella Contea del Kerry.
Tralee è una bella cittadina con un meraviglioso giardino comunale che visitiamo con piacere ammirando rose di ogni specie.


Giardino comunale di Tralee

Il B&B che ci ospita si chiama "The Willows". Il padrone della casa ci dice che la famiglia in estate risiede in un'altra abitazione che hanno in campagna, infatti è solo e ci serve lui la colazione. Ci mostra una foto fatta fuori dalla Chiesa di S. Silvestro di Roma dove dice di essersi sposato. Curioso: era una delle chiese che frequentavo da bambina, essendo la mia casa a pochi passi da lì.
Lasciamo Tralee per andare a Limerick, siamo tornati nella contea di Clare, a visitare il Castello di Bunratty. Il biglietto per entrarvi è molto costoso. Alcuni di noi entrano, io scelgo di passeggiare all'esterno, nei giardini, aspettandoli.


Castello di Bunratty

A Shannon ci imbarchiamo, sempre con Ryanair, per tornare a Roma.

Nessun commento: