giovedì 4 ottobre 2012

L'occasione fa l'uomo ladro

"L'occasione fa l'uomo ladro". Lo diceva spesso mio padre: uomo onesto e gran lavoratore.
Io pensavo che se uno è profondamente onesto può avere tutte le occasioni che vuole ma non ruba. E lo penso ancora.
Sono più rigida di mio padre nella comprensione delle umane debolezze e non riesco ad assumere la sua filosofia che constatava un fatto ricorrente.
Tutto il denaro pubblico che i partiti SI SONO MESSI A DISPOSIZIONE, CALPESTANDO LA VOLONTA' POPOLARE ESPRESSA CON UN REFERENDUM, ha indotto i LADRI NELL'ANIMA ad approfittarne.

LUSI

Eppure il Paese soffre per mancanza di denaro per:
1) Investimenti per dare lavoro alle nuove generazioni che debbono costruirsi un futuro;
2) Dare alle nuove generazioni Scuole che non crollino loro addosso, con adeguati mezzi per l'insegnamento, sufficienti insegnanti, anche di sostegno per i bambini in difficoltà;
Torino, crolla tetto di un liceo muore studente di 17 anni
Vito Scafidi, la giovane vittima

3) Possibilità di curarsi  senza eccessivo dispendio di denaro per chi ha versato i contributi....
Potrei continuare con la lista, ma ho toccato tre argomenti fondamentali:
LAVORO, SCUOLA, SALUTE.
Non ci sono soldi per questi aspetti fondamentali della VITA PUBBLICA di un Paese, ma ci sono stanziamenti di ogni tipo e di ogni forma in MILIONI DI EURO per i PARTITI !!!
Ecco che i profittatori che si chiamano LUSI e compagni, BELSITO e compari, FIORITO e altri, AFFONDANO LE LORO MANI NEL DENARO PUBBLICO CHE DOVEVA ESSERE STANZIATO PER LE VOCI SOPRA ELENCATE.

BELSITO con BOSSI padre
FIORITO
E' un anno che da questo piccolo blog lo scrivo. Ora il telegiornale, dando voce al coro generale dopo l'ennesimo tombino scoperchiato sulla fogna dell'ignobile "magna-magna", dice che BISOGNA ABROGARE il finanziamento ai partiti.
Tardivi censori, tipo Antonio Di Pietro, puntano il dito vilmente sulle incaute Polverini che "solo ora" parlano di Champagne bevuto da membri della Giunta Marrazzo a nostre spese, non bastando la cocaina e la macchina blù con autista per andare nelle case dei travestiti.
Queste sono cose da "bassissimo impero".
Questo periodo storico che stiamo vivendo verrà ricordato per la sua immoralità pubblica, per il decadimento ed il disordine.
BRUTTA PAGINA STORICA.

Nessun commento: