giovedì 29 marzo 2012

Non scrivete papà!

Roma, 29 mar. - (Adnkronos) - Il corpo di un bambino è stato trovato nel Tevere nella zona di Fiumicino (Roma) poco dopo le 15. Sul posto è intervenuta la polizia e gli agenti della squadra fluviale dopo una segnalazione dal Circolo Nautico Tre Nodi. Non è escluso che si possa trattare del bimbo gettato nel fiume dal papà la mattina del 4 febbraio scorso, ma il cadavere non è ancora stato identificato.

No, non è "papà" un mostro che fa una cosa del genere. Questo bimbo non aveva che la sua mamma e la sua povera nonna a cui è stato strappato brutalmente con il suo pigiamino, piangente, spaventato, nel freddo della inusitata neve romana e gettato come un pacco senza sentimenti e pensieri nel fiume che, pietoso, l'ha restituito alla sua foce alla distrutta madre...

Il Messaggero.it: «Rivoglio mio figlio». A ripeterlo nel pianto è la mamma del piccolo Claudio, il bimbo di 16 mesi gettato nel Tevere lo scorso 4 febbraio dal padre. È quanto riferiscono i familiari che le stanno accanto. La notizia del probabile ritrovamento del bimbo oggi pomeriggio a Fiumicino le é stata data dalla psicologa che la segue costantemente. Davanti al comprensorio di Trastevere dove abita la famiglia del piccolo c'è un cartello con la sua foto e l'invito a partecipare sabato pomeriggio alle 17 nella chiesa di San Giuseppe a una messa per «l'angioletto di ponte Mazzini salito in cielo il 4 febbraio». Accanto alla foto del bimbo la frase «...e il Tevere, dolce, ti culla da vero Padre».

Nessun commento: