martedì 24 gennaio 2012

Modalità di inserimento dei Commenti

I più attenti lettori si sono accorti che l'ora dei commenti era cambiata e non era più rispondente a quella reale. Insieme ad essa era cambiato anche il font di scrittura: tutto questo non era dovuto alla sottoscritta blogger, bensì al gestore del blog che è Google Apps.
La Guida di blogger, a disposizione di chi gestisce un blog, mette in contatto i vari bloggers in modo che i più esperti possano chiarire i problemi comuni ai meno esperti. Su consiglio di uno di questi, ho modificato il sistema dei commenti in modo da aggirare la nuova impostazione data dal gestore, che non può essere accettabile con un orario non rispondente a quello impostato dal singolo blogger sulla base del proprio fuso orario.
Con questa nuova impostazione l'orario torna ad essere quello reale, ma i commenti non sono immediatamente visualizzati sotto il post: per leggerli bisogna cliccare sulla parola "commenti" subito sotto il post; ugualmente bisogna fare per scrivere il commento, che dà sempre la possibilità di commentare anonimamente scegliendo l'opzione "Anonimo".
Nel frattempo scriverò al gestore per vedere se si può ottenere l'impostazione precedente, con il commento subito in vista, e con l'orario giusto.
Grazie a tutti.
Rita Coltellese 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Rita,
lascio questo piccolo commento solo per fare una prova. Ho visto che è cambiata l'impostazione e pure la grafica. Mi sembra più chiaro e più semplice!
Ciao
Silvia O.

Rita Coltellese ha detto...

Ci sono interventi sull'impaginazione che può operare il blogger dalla sua bacheca, ma ce ne sono altri che fanno i gestori, in questo caso Google, autonomamente. In questo caso hanno fatto dei cambiamenti nella sezione "commenti" senza adeguare l'ora dei vari fusi orari dei vari Paesi che servono (praticamente tutto il mondo). Spero, dunque, che l'ora del tuo commento sia quella giusta e che abbiano rimediato al problema.